Lisa J. Smith è stata licenziata

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 9/2/2011, 22:40





Ho aspettato che la notizia fosse confermata prima di pubblicarla. L’Harper, ovvero la casa editrice che detiene i diritti della saga, ha licenziato Lisa J. Smith. Cosa significa tutto questo? La prima cosa da chiarire è che la saga di The Vampire Diaries non appartiene all’autrice che quindi non può scriverne i libri senza il permesso della casa editrice.

Sembra che il motivo del licenziamento sia dovuto al fatto che l’autrice volesse scrivere qualcosa di diverso dalla solita storia Stelena, mentre la casa editrice voleva che Elena, nonostrante avesse realizzato di essere attratta da Damon, continuasse a stare con Stefan.

Cosa accadrà ora? A marzo uscirà Midnight, ultimo libro scritto da Lisa J. Smith. Poi uscirà Phantom, che probabilmente conterrà alcuni scritti dell’autrice. Gli altri saranno affidati a un ghostwriter, ovvero un autore anonimo come accade per I Diari Di Stefan, e la serie proseguirà per la strada decisa dalla casa editrice.

Un vero duro colpo per tutti noi, soprattutto perché Lisa J. Smith ci aveva fatto sperare un futuro per Damon ed Elena.


qui
potete leggere il comunicato ufficiale della Smith, in cui ringrazia tutti i fans per il loro sostegno.

Fonte The vampire diaries Italia
 
Top
-Jijì-
view post Posted on 28/6/2011, 12:43




Che notizia... Quindi ciò significa che non c'è libertà di stampa, o meglio, quando decide di scrivere qualcosa che va contro i progetti di quelli "ai piani alti" puff scompari! è assurdo
 
Top
1 replies since 9/2/2011, 22:40   28 views
  Share