MATT DAVIS SI CONFESSA

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 14/10/2011, 15:11






La parte finale della scorsa stagione sicuramente l'ha duramente colpito. L'abbiamo visto posseduto dal cattivo di turno, per poi riavere indietro il suo corpo giusto in tempo per subire la perdita della sua compagna senza nemmeno poter intervenire per salvarla. Come avrete capito stiamo parlando del professor Saltzman alias Matt Davis che su aoltv.com ci parla del suo passato e del suo futuro a Mystic Falls. Attenzione spoiler.



Tempo per le confessioni: Matt Davis, che interpreta il professore di storia nello show The Vampire Diaries”, non è mai stato appassionato della relazione romantica con zia Jenna, la precedente tutrice dei Gilbert.

‘Mi sentivo come se in realtà il tutto fosse molto forzato e non sviluppato, tanto da non portarmi a dare vita a questo rapporto,” ha recentemente ammesso in un’intervista ad AOL TV.

Il che non equivale a dire che non gli sia piaciuto lavorare con Sara Canning, il cui personaggio è stato ucciso alla fine della seconda stagione. “Per quanto mi si spezzasse il cuore nel perdere Sara - tutti lo eravamo - in modo molto creativo ho realizzato di essermi liberato di quella relazione, perché non riuscivo veramente a sentirla.”

Perché, esattamente, lui era così disconnesso da questa relazione?
“Ero stanco di recitare il dubbio di dover mentire a Jenna, il dubbio di non essere capace di dirle cosa realmente stesse succedendo e la sua costante agitazione, del tipo ‘Cosa faccio? Le sto mentendo, sono un bugiardo, sono una persona orribile,’” ha detto Davis. “Sono veramente contento che sia andato oltre e sia arrivato ad un livello del suo personaggio più aperto. Penso che i suoi propositi si siano riattivati.”

Com’è Alaric dopo la morte di Jenna?
Non credo che si guarderà indietro. Vuole andare oltre e cambiare la sua vita. Vuole ritrovare il suo scopo e credo che voglia diventare il miglior tutore possibile per i ragazzi.
Come attore, sono creativamente proiettato nello sviluppo di una relazione con Elena, come mentore e figura genitoriale. Ma non per questo, solo perché si trova nel ruolo del tutore, deve essere un genitore. Ha le sue nozioni preconcette su come debba essere un buon genitore, e deve fare i conti con il fatto che forse non sarà proprio un genitore... tradizionale.

Beh, la situazione è tutto tranne che tradizionale.
Sì, esattamente. Credo inoltre che proprio in quanto tutore di Elena, si troverà, alla fine, ai ferri corti con Damon, che crede si stia facendo avanti con lei e colpendo la sua vulnerabilità. E’ così tesa e preoccupata per il fatto che Stefan sia stato risucchiato dal suo lato oscuro. Vede Damon in questa dinamica casalinga di cui fanno parte Alaric, Elena e Jeremy - siamo come un gruppo di persone che cercano di trovare Stefan e che combattono contro le forze della malvagità di Klaus. In tutto ciò, Alaric nota Damon usare la sua attrazione verso Elena per confonderla e spostarla dal suo centro di stabilità, dalla sua prospettiva. Ecco perché mi piace il fatto che la bromance tra Alaric e Damon sarà logorata.
Non sto dicendo che tra loro sia finita o qualcosa di simile, ma che opporrà resistenza a Damon e traccerà una linea. E mi piace il fatto che ciò accadrà.

Sembra che stia facendo del suo meglio per prendersi la responsabilità di questi due ragazzi.
Sì, il che è bello perché credo che dopo aver trovato Isobel nella prima stagione, il suo intero scopo si sia praticamente dissolto. Il suo fine nella prima stagione era quello di scoprire cosa realmente fosse successo a sua moglie. E l’ha fatto - l’ha trovata, e ha scoperto che era stata veramente una s*****a, e ne era rimasto impressionato e scioccato. Una volta trovata, il suo fine si è smaterializzato e si è ritrovato in questa nebulosa relazione con Jenna che era in fin dei conti un rimpiazzo. Jenna era il rimpiazzo di Alaric nella sua malcapitata gloria. Quindi, ora che la terza stagione è finalmente cominciata, il suo scopo ha cominciato a ri-materializzarsi: è il protettore e il tutore dei ragazzi Gilbert.

E’ un bene perché mi stavo chiedendo, dopo la morte di Jenna, come avrebbe fatto ad andarsene in giro con i ragazzi senza sembrare inquietante.
Esattamente. Sono curioso di vedere cosa accadrà. Ho parlato con Julie Plec. Anche lei ha nuove idee per Alaric e ne sono entusiasta. Credo che aggiungeremo una nuova dimensione ad Alaric, che è quello che stavo rincorrendo da tempo. Nella stagione precedente era il residente ammazza-vampiri e non ha ucciso un solo vampiro, lo sapevate? Durante tutta la pausa tra la seconda e la terza stagione mi sono spremuto le meningi per capire “Qual è il mio scopo? A cosa gli serve sapere tutte queste cose sui vampiri, sull’essere un cacciatore di vampiri di un certo livello ? Come poter portare tutto questo ad un livello successivo? E’ questo il motivo per cui sono molto eccitato per la terza stagione, non solo ci sarà questo focus su Elena, ma ci sarà anche un nuovo elemento di cui io e Julie abbiamo parlato e che abbiamo deciso di esplorare. Il tutto è nato dalla mia parte nei panni di Klaus.

Com’è stato interpretarlo?
E’ stato interessante. Julie e io abbiamo avuto delle conversazioni interessanti su come io volessi interpretarlo. Così stavo pensando, in teoria Alaric ha ancora del sangue di Klaus che scorre nelle sue vene e voglio veramente tirar fuori quella parte, quindi ne ho parlato a Julie e abbiamo condiviso alcune idee su cosa avrebbe significato. Ad esempio, come potrebbe il sangue di Klaus nel corpo di Alaric permettergli di essere un vampiro ibrido? Quali qualità potrebbe ricevere e guadagnare da quella trasfusione di sangue che nessuno avrebbe potuto prevedere? Ho avuto delle idee veramente interessanti che ho condiviso con lei e che vorrei vedere realizzate, ma Julie - e io essenzialmente concordo con lei - ha detto che andare in questa direzione farebbe uscire troppo il personaggio dalla linea narrativa che già esiste. Ma riuscendo a capire il mio intento dietro queste idee ha pensato ad un’alternativa per cui sono ugualmente - se non di più - emozionato.

Quindi è una cosa che sta accadendo negli episodi che stai girando ora o accadrà in futuro?
Sta accadendo. E' un'idea che ha ideato e che ha condiviso con me nel weekend, e che mi ha fatto molto piacere sentire. Perché stavo davvero iniziando a sentirmi, ad un certo livello, insicuro. Voglio davvero essere partecipe a livello creativo. Ho adorato interpretare Klaus per quei pochi episodi. E' stato così divertente e lei lo sapeva, ne abbiamo parlato, quindi vogliamo provare a portare in Alaric una nuova oscurità, liberarlo dai suoi dubbi e dal suo preoccuparsi di non essere all'altezza delle aspettative e ritornare di nuovo al lato oscuro. Voglio riattivare un po' di quel piacere avuto nell' interpretare un cattivo la scorsa stagione.

Da telespettatore era palese che ti stessi divertendo. Voglio dire, come potrebbe non essere così?
E' questo che ho imparato dell'interpretare un cattivo! La cosa fantastica è che non ci sono conflitti interiori. Sono semplicemente cattivi, e gli piace esserlo. Ho scoperto che il trucco per interpretare un cattivo è che non puoi essere cattivo tanto per esserlo. Deve essere radicato in qualche tipo di dolore. Per diventare un cattivo devi essere disilluso, e per essere disilluso devi essere stato appassionato a qualcosa in cui credevi e che ti è stato strappato via, come quella fase della vita che ti lascia disilluso con Dio, per così dire. In seguito a quella delusione, diventi oscuro e nell'esserlo c'è questa libertà di essere cattivo ad ogni livello. Libero, spogliato di ogni moralità, così da poter semplicemente essere oscuro. E' questo che mi era piaciuto , capire la causa alla base della cattiveria di Klaus e semplicemente divertirmi ad essere inquietante. [ride]

Adesso che Alaric ha trovato se stesso e Jenna è fuori dai giochi, ci sarà un altro interesse amoroso?
Lo spero. Julie me ne ha parlato. Quando accadrà è da vedere, ma penso che succederà. Non vogliamo che si butti subito in un'altra relazione, ma penso che sarebbe una cosa importante per lui. Da parte mia, quello che avrei voluto accadesse, era l'arrivo di una nuova preside, o nuova professoressa, molto sexy. [ride] Brillante e con un mistero tutto suo. Volevo vedere la relazione tra Alaric e questa nuova preside o professoressa svolgersi a scuola, nella sala professori, e vederlo iniziare ad andare agli appuntamenti. Vederlo cominciare ad innamorarsi di qualcuno, sinceramente, un sentimento nato da un'intensa affinità. Volevo che il suo amore per questa donna e il suo essere protettivo nei confronti di Elena fossero alla base della sua posizione nella nuova stagione. Non penso che succederà, per quanto riguarda l'interesse amoroso, ma so che lo porteranno in un'altra direzione che sarà comunque fantastica da interpretare. Non so esattamente quale sia, ma so che succederà.

Fonte Moonlight Italia
 
Top
0 replies since 14/10/2011, 15:11   24 views
  Share