I DUE VOLTI DI ELENA

« Older   Newer »
  Share  
Alessiad
view post Posted on 15/7/2010, 13:09






Attenzione spoiler - Chiunque abbia letto i libri de "Il Diario del Vampiro" non ha potuto fare a meno di notare le evidenti differenze che ci sono tra la Elena Gilbert dei romanzi e quella della serie tv. La cosa che subito salta all'occhio è quanto siano diverse esteticamente: nel libro troviamo una Elena bionda e con gli occhi azzurri, mentre nella serie Elena, sapientemente interpretata da Nina Dobrev, è mora con gli occhi scuri. Riuscendo a superare questa differenza i fan si sono trovati ad affrontarne una caratteriale che ha reso i due personaggi, agli occhi di molti, come due entità diverse. La Elena dei libri è un pò "cattivella", la classica prima donna americana del liceo e anche molto "civettuola", mentre tutti sappiamo quanto sia "umile" e "matura" la Elena della serie. Nina Dobrev ha giustificato questa differenza dicendo che i produttori ci tenevano a che fosse evidente quanto Elena e Katherine siano diverse. Dopo tutto questo parlare voglio mostrarvi un articoletto apparso sul sito ufficiale del libri nel quale si asserisce che le due Elena, alla fin,e sono decisamente la stessa persona:


I volti di Elena
Abbiamo già parlato una volta di come la Elena dei libri fosse diversa da quella della tv. Ma se ci pensiamo bene, ogni singolo libro della Smith ci mostra ogni volta una Elena diversa: La reginetta Elena ( Il Risveglio),la fidanzata devota (la lotta), l'a Elena vampira (La Furia) e in La Messa Nera uno spirito.Qualsiasi forma assuma Elena ...le qualità fondamentali rimangono sempre, come per esempio il suo esere una amica leale o la determinazione ad ottenere sempre ciò che vuole e naturalmente la sua bellezza.
Concordate? Oppure avete ancora una Elena preferita?




Fonte Moonlight Italia
 
Top
vanesalvatore
view post Posted on 15/7/2010, 13:14




Io preferisco l'Elena del film!!Molto più buona e meno civetta!!
 
Top
Alessiad
view post Posted on 15/7/2010, 13:18




Si anche io quella del tf
 
Top
Avrilee89
view post Posted on 7/8/2010, 13:14




Anche io preferisco Elena del telefilm, per come si evolve la storia e dei temi che tratta, la maturità che mostra nel telefilm è sacrosanta secondo il mio parere, un elena cattivella e civetta non avrebbe reso il telefilm splendido così com'è.
 
Top
3 replies since 15/7/2010, 13:09   835 views
  Share