LE 15 COSE DA SAPERE SU BAD MOON RISING

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 24/9/2010, 22:02






POSSIBILI SPOILER - Wetpaint ci regala una fantastica recensione/riassunto di Bad Moon Rising, diciamo che ce n'è una per tutti! Ed ecco a voi le 15 cose che dovete sapere...

Vorresti intraprendere un viaggio con il tipo che ha rotto il collo al tuo fratellino? Normalmente, diremmo “al diavolo, no!”. Ma il tipo in questione è il bel vampiro Damon Salvatore. Quindi capiamo sicuramente Elena per aver fatto i bagagli. Certo, nell'episodio di stasera, ha avuto un ottimo motivo per fare questo viaggio con il vampiro; aveva bisogno di lui per aiutarla ad ottenere informazioni dai file accademici della madre biologica. E' stato un colpo audace che ha fatto in mille pezzi i sentimenti di Damon non appena è venuto a scoprirlo. “Mi hai usato oggi,” ha detto lui, dopo aver compreso che Elena non ha alcuna intenzione di rinnovare l'amicizia nei suoi confronti.
“Tu e Katherine avete molto più in comune della somiglianza fisica.” Ma una ragazza deve fare quello che deve. Giusto? Qui ci sono altre 15 cose che dovete sapere sull'episodio “Bad Moon Rising”.

15. Alaric Saltzman è tornato nel gruppo.
Elena & Co hanno chiesto all'insegnante di storia un aiuto per una piccola ricerca sulla famiglia Lockwood. Dove? Nell'ufficio alla Duke University dell'ex moglie Isobel. E anche se siamo praticamente sicuri che Damon l'abbia ucciso almeno una volta nella scorsa stagione e che abbia toccato la pazzia un paio di volte, Alaric decide comunque di fare questo viaggio con lui. Fa persino una soffiata sull'esistenza dei licantropi, come se avessero bisogno di una piccola motivazione in più per affrontare questo viaggio.

14. Zia Jenna ha delle battute!
Provando che deve ancora andare ad Hong Kong come i genitori di Brandon e Brenda negli episodi originali di 90210, il guardiano ufficiale dei Gilbert incontra Alaric sotto il portico per ringraziarlo dell'aiuto che sta dando a sua nipote nel conoscere di più sulla vera madre. Quando Alaric prova a scusarsi per la loro strana relazione fallita, lei lo ferma così. “Non farlo,” dice. “No, forse una scusa lascia sperare per qualcosa di futuro... Fai cosa devi fare, ok?”

13. Forse i Lockwood hanno dei problemi.
Più di quello che pensate. E, apparentemente, se li sono passati per generazioni. Piuttosto che chiedere semplicemente a suo zio quale fosse il problema, Tyler segue furtivamente Mason mentre si prepara per la luna piena. Parte della “preparazione” di Mason, consiste nell'andare alla vecchia piantagione dei Lockwood e esaminare le prigioni sotterranee dove, presumibilmente, i suoi antenati (lupi mannari) – e forse addirittura il Sindaco – andavano a rinchiudersi per evitare di mangiare un vicino o due ogni 28 giorni. Umide, celle sotterranee di pietra con sbarre di metallo e con catene che penzolano ovunque, queste prigioni fanno venire i brividi. Quindi capiamo Tyler, che non può fare altro che chiedere spiegazioni alla mamma.
“Qual è la ragione dell'esistenza di quelle assurde celle sotterranee?” chiede. “Noi non parliamo di queste stanze,” replica la mamma. “Questo è il Sud, tesoro. Ma a nessuno piace ricordare i giorni della schiavitù.” Visto cosa intendevo? Problemi.

12. Stefan si prende ufficialmente carico dell'educazione da vampira di Caroline.
Mentre suo fratello ed Elena sono alla Duke per qualche piccola ricerca, Stefan si prende cura della prole (non intenzionale) dei Salvatore, Caroline Forbes. “Quindi cosa faccio quando vedo un coniglio?” chiede lei durante una lezione di caccia. “Lo insegui. Lo prendi. Lo mangi,” risponde lui.
Paziente, premuroso e vigile, lui è determinato a far sì che lei non perda la sua umanità o uccida qualche altra persona. Stef le sta al fianco tutto il giorno, va persino al party che Tyler ha organizzato al lago della tenuta dei Lockwood cosicché lei possa stare con Matt. E' stato dolce. E dobbiamo ammettere che il suo modo di insegnare è molto hot.

11. Apparentemente la Duke ha uno spazio per gli uffici fuori dal normale.
Almeno ce l'ha la televisione dei Bluedevils. Perché l'ufficio di Isobel, decisamente grande, è ancora là nonostante lei se ne sia andata da anni? Seriamente. Quando Damon, Elena ed Alaric arrivano al dipartimento antropologico della Duke, una delle ex studentesse di Isobel ora diventata assistente di ricerca apre la porta ad una ariosa e spaziosa stanza con un enorme finestra e mobili antichi ancora pieni dei libri di Isobel sulle ricerche sul folklore di Mystic Falls. Non che nutriamo una sorta di invidia per quell'ufficio. Ma, andiamo.

10. Damon ha salvato la vita di Elena – di nuovo.
Dopo che Vanessa Monroe ha lasciato il trio nell’ufficio di Isobel, è svanita. “Dove è andata?” ha chiesto Damon, proprio mentre l’assistente riappariva, armata di arco e freccia. Pensando che gli infami Katherine Pierce e Damon Salvatore della ricerca di Isobel, avessero appena oltrepassato la porta, ha mirato al cuore di Elena e l’ha lasciata partire. Nel secondo che la freccia ha impiegato a lasciare l’arco e a volare attraverso la stanza, Damon è volato di fronte ad Elena, prendendosi il colpo per lei, nella schiena. Oooh. “Quella troia è morta”, Damon ha sussurrato dopo che Elena gli ha tolto la freccia dalla schiena. “Se la tocchi giuro che non ti parlerò mai più” ha replicato Elena. “Cosa ti fa pensare che questo abbia qualche potere su di me?” ha chiesto Damon. “Perché mi sono preso una freccia nella schiena al posto tuo? Ti stai eccessivamente sopravvalutando”. Awww, Damon. Gioca sporco, ma il sexy Salvatore sta chiaramente mostrando di amarla di nuovo.

9. Bonnie può fare gli Anelli Per Camminare Al Sole.
Proprio come sua nonna e la sua bis-bis-qualcosa Emily, Bon-bon ha il potere di fare un incantesimo agli anelli di lapislazzuli per permettere ai succhiasangue di uscire di giorno. E lo usa saggiamente. Seriamente, Stefan ha dovuto pregarla di farne uno per la vampira che era una delle sue migliori amiche. Pregarla. “Caroline ha ucciso una persona. Non voglio renderle più facile farlo ancora” ha detto bonnie. Quando alla fine ha acconsentito, è stato con alcuni limiti: se Caroline cade dalla carrozza dei non mangiatori di persone, allora l’incantesimo è nullo e lei tornerebbe nell’oscurità. Sì, è stato un po’ un abuso di potere, ma la potete biasimare? Con il suo atteggiamento impertinente, è stata una fortuna anche ricevere il gioiello. “Non posso scegliere l’anello che indosserò per il resto della mia vita?” si è lamentata Caroline mentre si metteva l’antico gioiello di argento all’indice. Poi ha avuto il coraggio di dubitare che funzionasse. Bonnie ha spalancato le tende e Caroline non si è fritta. Ta-da!

8. La bionda vampiro è molto più divertente.
“Uccidere animali indifesi non è il primo passo per diventare serial killer?” Caroline ha chiesto a Stefan durante la lezione di caccia. E noi ci siamo rotolati. È stata davvero una cosa alla Caroline da dire, solo con un acume che ci è piaciuto. Come Stefan ha spiegato, il vampirismo amplifica le caratteristiche umane del nuovo trasformato. L’umana Caroline era una impicciona so-tutto che in realtà sapeva poco del mondo in cui viveva. La vampirizzata C è ancora tutte queste cose, solo con fantastici lati da snark e comportamenti pericolosi. “Perciò state dicendo che ora sono fondamentalmente una insicura nevrotica maniaca del controllo sull’orlo di un crollo?” ha detto Caroline. Giuuusto. E se lo chiedi a noi, C, questo rende la nuova te molto più interessante.

7. Dov’era Jeremy?
Era la Zia Jenna di questa settimana.

6. Mason ha fatto “la trasformazione”.
E, apparentemente, fa dannatamente male lasciare uscire il cane. Dopo che Tyler ha distrutto i suoi piani di rinchiudersi nella prigione sotterranea, Mason è andato correndo, sudando, sbavando dalla bocca, per cercare un posto in cui fare le sue cose. Mentre cercava di incatenarsi a un albero, i suoi occhi erano selvaggi e sembrava un maniaco – come se temesse cosa stava arrivando. Abbiamo visto tutti un uomo trasformarsi in un lupo in altri show e film. Ma il ragazzo ha fatto sembrare che la trasformazione fosse una cosa così dolorosa, spaventosa che a noi non è importato che sia saltato nel suo truck per fare la vera trasformazione. Accidenti. Se è così male, non abbiamo bisogno di vederla. Okay, ritiriamo. Ne abbiamo bisogno!


5. Matt Donovan finalmente punta i piedi
Okay, perciò Tyler ha invitato tutti nella tenuta di famiglia per una festa al laghetto. Matt voleva andare perciò ha seguito la sua ragazza, chiamandola tutto il giorno e andando a casa sua. Ma non ha ottenuto nulla. Nemmeno un messaggio. Così naturalmente ha pensato che Caroline stesse cercando di evitarlo per tutto il giorno e non che si stesse nascondendo dal sole (come infatti era). Quando si è fatta vedere alla festa di Tyler e lo ha scoperto a parlare con Amy Bradley, che si sa avere una cotta per lui, l’ha mandata via brutalmente, facendo arrabbiare Matt. “Ho pensato che avessimo superato tutta questa cosa dell’insicurezza, Caroline” le ha detto. Adesso, bello pensaci, non hai ancora nessun indizio sul fatto che la tua ragazza sia in uno stato vampirico. Ma almeno si è reso conto di quante stupidaggini possa sopportare. E lui non era nemmeno d’accordo sul fatto d’essere l’ultimo disponibile. “Non continuerò con i drammi”, le ha fatto notare. Forza Matt! Caroline si è scusata e se ne sono andati insieme nei boschi. Cosa che ci porta direttamente alla prossima cosa che dovete sapere…

4. Caroline ha quasi ucciso Matt
La coppia un po’ strana di Mystic Falls se la stava spassando appoggiata ad un albero quando Matt si è tagliato il polso. Incapace di fermarsi, Caroline gli lecca il polso. Poi lo succhia. Poi si lancia alla giugulare. Stefan che si era allontanato da poco per rispondere ad una chiamata di Elena ha fermato Caroline giusto in tempo. Matt era debole ma vivo. E Caroline non era invece tanto scossa da non potergli manipolare la mente per fargli scordare cos’era realmente successo. Senza saperlo, ha condizionato Matt con la solita scusa che Damon aveva usato con la sua sorella defunta Vicki: E’ stato un animale.

3. Molte donne a Mystic Falls non hanno buon senso.
Se pensate a Caroline girovagare nelle foreste mentre piove durante la scorsa stagione, tenetevi per questa: Amy, la ragazza che Caroline aveva condizionato mentalmente per farla girare alla larga dal suo ragazzo, ha acconsentito a seguire Tyler nella stanza nascosta sotto i terreni della proprietà della famiglia di lui. Che di per se non sarebbe male. Ty è carino. E sono entrambi single. Ma quando viene portata nel nascondiglio segreto e vede le catene e le celle, lei è CALMA ed entra nella stanza. Cosa?! Tyler è si carino, ma non così tanto da farti entrare nel paradiso di un serial killer con lui. Voglio dire sul serio!

2. Matt e Caroline rompono
Dopo averlo quasi dissanguato, Caroline non crede più di poter stare con Matt. Perciò quando lo rivede seduto al Mystic Grill con Amy, la stessa donna con cui era alla festa, lei si è comportata proprio come lui non avrebbe voluto – ha rimarcato il suo territorio come una cagnetta. “Lei è cotta di te e lo sanno tutti,” dice a Matt. Quando Caroline prova a scusarsi per il suo comportamento con , Matt la lascia. “Dimenticatelo, dimenticati tutto,” le dice. Sembra che in apparenza il suo amore sia come un interruttore della luce. E adesso è spento.

1. Il ritorno di Kat
Solo per un secondo. E proprio alla fine. Ma comunque la vampira malvagia è apparsa – in un modo che ci ha lasciato pensare che abbia una certa propensione nel guardare le persone che dormono. Quando Caroline si è svegliata dal sonnellino post rottura, Katherine era li in piedi, ancora una volta, ai piedi del suo letto. Non essere spaventata,” le ha detto. 2Ci divertiremo così tanto insieme.”O cielo. Possiamo solo immaginare.




Fonte Moonlight Italia
 
Top
0 replies since 24/9/2010, 22:02   22 views
  Share