Il triangolo d’amore con i vampiri

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 27/9/2010, 21:29






Spesso si parla di “fenomeno dei vampiri” soprattutto dopo il grande “botto” del genere vampiresco degli ultimi tempi. Ma a cosa è dovuto tutto questo?

A questa domanda hanno provato a rispondere le star di “The Vampire Diaries” – Nina Dobrev, Ian Somerhalder e Paul Wesley – in questo articolo del “The Sydney Morning Herald” in cui ci parlano di vampiri e triangoli amorosi.

E’ successo qualcosa di strano nel mondo dei vampiri. Non molto tempo fa, ogni volta che i mostri succhiasangue comparivano in un libro o sullo schermo, loro erano i cattivi.

Come i demoni, che si nascondono nella notte e bramano gli innocenti, venivano cacciati dai buoni e finivano con un paletto ben affilato nel cuore.

Non più.

In uno dei più grandi capovolgimenti nelle relazioni pubbliche sin dal KFC, i vampiri sono stati in grado di cambiare il “cattivo” in “cattivo ragazzo” e sono diventati i rubacuori di una generazione.

E’ assolutamente strana, secondo le star di “The Vampire Diaries“, la recente esplorazione televisiva dei miti dei vampiri, ma ha una spiegazione davvero semplice.

“Alle ragazze piacciono i cattivi ragazzi” dice Nina Dobrev, che interpreta Elena Gilbert, una giovane ragazza corteggiata e perseguitata nella storia dai fratelli vampiri Damon e Stefan Salvatore.

“E i vampiri danno decisamente quella sensazione misteriosa, sexy, paurosa e pericolosa.”

Ian Somerhalder, che interpreta Damon, dice che la spiegazione è molto più semplice – Twilight.

“Probabilmente è il motivo per cui siamo tutti qui seduti” dice lui.

“Ha fatto davvero tornare [i vampiri] alla ribalta – cioè nella corrente principale. Questo genere ora è stato creato e trasformato in qualcosa con cui non si riesce a fare i conti perchè le basi di tutta questa storia dei vampiri, questa tradizione, sono davvero un’ottima base per la trama.”

“[Twilight] è stato il motivo per cui probabilmente The Vampire Diaries è stato creato” concorda la sua co-star, Paul Wesley. “Ma credo che il fatto che noi abbiamo dei fan sempre in crescita e molto fedeli si basa sul fatto che siamo indipendenti e le persone ci guardano perchè si innamorano dei personaggi.”




In “The Vampire Diaries“, questo significa innamorarsi dei Salvatore, i fratelli immortali che hanno vagato per un centinaio d’anni fin da quando sono stati morsi da una vampira e ora sono entrambi innamorati di Elena, una ragazza comune identica ad un’altra di cui si sono innamorati alcuni decenni prima.

E’ la classica storia dei rivali in amore, dice Wesley, con l’aggiunta che loro sono vampiri.

“Le emozioni umane sono amplificate di 1000 volte” dice Wesley.

“Se qualcuno ha un desiderio lussurioso, è 1000 volte maggiore…e lo stesso vale per i sentimenti di solitudine e isolamento, ovviamente, un vampiro si sente così perchè vede tutti morire intorno a lui.”

“Il romanticisomo è così estremo perchè [sanno che] succhiare il sangue dalla ragazza la ucciderà, ma loro ne sono innamorati e vogliono stare con lei per sempre…è un’arma a doppio taglio.”

E secondo voi da cosa è dovuto tutto questo fenomeno che gira intorno ai vampiri? E’ davvero tutto merito di “Twilight” come dice Ian o c’è dell’altro?



Fonte Inside the vampire diaries
 
Top
0 replies since 27/9/2010, 21:29   50 views
  Share