Lisa Jane Smith non sa ancora come finirà la serie di “The Vampire Diaries”

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 24/11/2010, 22:45






La mamma di The Vampire Diaries, Lisa Jane Smith, forse in risposta a qualche battibecco tra fan in merito ai sondaggi che la stessa autrice pubblica sul suo sito e che chiama “Just For Fun” e cioè “Solo per Divertimento”, ha parlato del futuro della serie letteraria.

Ecco cosa scrive.

Miei cari lettori. Penso di dover dire una parolina o due in merito ai sondaggi “Solo per Divertimento” che certa gente sta prendendo davvero troppo seriamente.
Prima, ho un annuncio da fare. Per quanto ne so io (voglio dire, escludendo cause di forza maggiore) ci saranno decisamente almeno altri tre libri nella serie di The Vampire Diaries. C’è anche un’ottima chance – specialmente se voi li volete – che ce ne siano ancora altri tre dopo.
Per piacere cercate di pensarla in questo modo: non otterrete una risposta definitiva per molto, molto tempo. So che questo potrebbe tormentare alcuni di voi, ma è quello che l’editore vuole. (Far proseguire la serie, intendo – non tormentarvi.) I produttori di questo libro (Alloy Entertainment) e gli editori che lo comprano da loro e lo vendono a voi (HarperCollins) vogliono continuare a pubblicarli fin tanto che voi vorrete continuare a leggerli. Quindi siamo così lontani dalla fine dei giochi adesso che tutte le scommesse sono annullate e tutto può succedere.
Non perdete il vostro tempo a tormentarvi con la domanda “Chi avrà Damon alla fine?”. Voglio dire, conoscendolo, potrebbe andarsene da solo, facendoci un sorriso da 250 Kilowatt … beh, no, suppongo che sia cambiato da quei giorni. Ma, credetemi, i sondaggi non avranno assolutamente influenza su quello che accadrà nel futuro. Sono davvero “sondaggi solo per divertimento” – e, lo ammetto, ero un po’ curiosa di sapere se la brillante perversione di Ian Somerhalder e i miei modesti contributi avessero provocato l’uscita di Damon dalle classifiche in termini di desiderabilità. Povero, povero Stefan, è ciò che dico io.
In ogni caso, penso che molti dei miei lettori siano stati feriti dallo scontro nel mondo dei fan. Prenderò nota dell’ultimo sondaggio non appena il mio genio informatico (ma anche padre e marito impegnato – quindi non aspettatevi niente Domenica) riuscirà a farlo.
E per i sostenitori delle coppie Bamon e Delena che mi hanno scritto così appassionatamente, ho un suggerimento. Dal momento che la serie non vi fornirà una fine per almeno altri 4 libri – Midnight e poi la nuova trilogia: The Hunter – perché non provate a mettere le mani in una fan fiction? Scrivete la vostra perfetta fine e vi sentirete molto meglio – lo prometto. Potrebbe addirittura trasformarsi in un hobby o in una professione.
Infatti, pubblicherò fan fiction assieme alle mie storie, se sono abbastanza buone in termini di grammatica e spelling e non troppo oscene. Mi piacerebbe vedere alcuni fan impiegare bene tutta la loro passione mettendo alla prova la loro esordiente abilità di scrittura, e darei il benvenuto al risultato di qualsiasi scrittore esperto di fiction ci sia.
E infine, solo per essere sicura di averlo detto abbastanza: non ho idea di quello che succederà alla fine. Nessuna idea, nemmeno il più debole indizio. Scrivere è la mia vita, ma vi posso assicurare che non ho mai nemmeno iniziato ad immaginare come la serie si concluderà. E nessuno dei sondaggi allora già dimenticati avrà la minima influenza sulla fine; vi do la mia parola.
Quindi prendiamoci tutti per mano e cantiamo insieme, perché ci vogliamo tutti bene e la guerra è ufficialmente finita. Se c’è una cosa che cerco di mettere nei miei libri è l’idea che tutti possiamo andare d’accordo.

Sembra che la serie avrà una vita ancora molto lunga. Speriamo che lo stesso valga per lo show TV! Concordate?



Fonte Inside the vampire diaries
 
Top
jolievoight*
view post Posted on 31/12/2010, 16:45




questa donna è una grande.
con questo ho detto tutto ùu
 
Top
1 replies since 24/11/2010, 22:45   50 views
  Share