TV CHICK INTERVISTA MICHAELA

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 11/3/2011, 00:50




SPOILER (click to view)


L'ultima immagine che abbiamo di lei risale ormai a un mesetto fa: alla fine di Crying Wolf, Jules e Tyler avevano lasciato Mystic Falls. Stasera vi proponiamo un'intervista che l'attrice MICHAELA MCMANUS ha rilasciato di recente a Tv Chick.

Le mie serate del giovedì adesso sembrano così vuote perchè The Vampire Diaries è in pausa. Tornerà ai primi di aprile ma in ogni caso sembra ancora molto lontano. Prima che lo show si fermasse abbiamo visto Tyler avere una sorta di crisi esistenziale (dopo una serie di uccisioni di licantropi) e lasciare la città con Jules, una vecchia amica di Mason. Non è ancora chiaro dove siano andati e quando torneranno, ma Tyler non se la sentiva più di rimanere a Mystic Falls (ci sono un sacco di drammi soprannaturali qui, possiamo biasimarlo?).

Recentemente ho incontrato Michaela McManus, che interpreta Jules e abbiamo parlato del suo personaggio nemico dei vampiri, della maledizione della pietra lunare e di dove ha portato Tyler.

Q Come ti sei avvicinata a The Vampire Diaries?

A Ho fatto il provino tra fine settembre e inizio ottobre. E in origine lo avevo fatto per il ruolo di Rose. Divertente, no?

Q Oooooh interessante.

A La cosa divertente è che quando sono entrata nel cast, ho ucciso Rose al mio primo episodio (ride). Ma è anche divertente perchè ero davvero presa dal ruolo di Rose. Ma ovviamente tutto avviene per una ragione. Almeno io la penso così, è stata una scossa per me Jules, molto meglio per me.

Q Eri una fan dello show prima di entrare?

A Sì, lo ero. E' raro quando accade che tu abbia già visto qualche episodio, quindi sono stata fortunata: conoscevo quel mondo e i personaggi, così entrarci è stato facile.

Q Ovviamente adesso c'è una grossa presenza di vampiri in televisione. Sei sempre stata attratta dal soprannaturale o ha coinciso con The Vampire Diaries?

A Non molto ma so che i vampiri sono molto popolari al momento. Non ho seguito la saga di Twilight o altre cose simili ma il mio amico Paul Wesley (che interpreta Stefan) quando fu preso nello show mi ha fatto interessare alla cosa. E' bello perchè ti fa capire che cosa lo porta ad essere un grande successo, alle persone non viene facile spiegare perchè piace: semplicemente ci si trovano dentro. E prima che tu te ne accorga diventi completamente dipendente e non puoi smettere di guardare. E' quello che è successo a me (ride).

Q E siccome ovviamente non sei un licantropo, come ti avvicini a Jules?

A Buona domanda, ma chi può sapere come ci si sente? L'anima di Jules però è che lei sta vivendo con questa sorta di menomazione. E' il suo segreto e lei deve vivere con le conseguenze di questa maledizione, poi il suo amico Mason viene ucciso e quindi il suo proposito diventa quello di vendicare l'amico perchè lei è molto leale. E' fortemente ferita. Quando la rabbia prende il sopravvento lo fa per ragioni reali: il dolore e il desiderio di vendetta.

Q Come ti ha fatto sentire interpretare il nemico dei vampiri di Mystic?

A Non sono nuova all'aver interpretato il nemico. Quando lavoravo a One tree hill c'erano molte persone che non apprezzavano il mio personaggio. In quasi tutti i lavori che ho fatto ci sono state persone che non era sostenitrici dei miei personaggi. Ma penso sia questione di prospettiva. Se ci mettiamo nei panni di Jules possiamo vedere da dove viene e di cosa si tratta. Non penso che si comporti così per farsi dei nemici: è molto onesta.

Q Io penso che il suo personaggio sia stato un'interessante opposizione ai vampiri. Hai avuto qualche reazione interessante da parte dei fan?

A E' buffo, quando sono entrata nel cast, anche gli amici e la famiglia che si sono messi a guardare lo show, mi hanno detto 'Sei terribile! Hai veramente scaravoltato le cose in quella cittadina!'. Ma nello stesso momento quando Jules e Tyler hanno lasciato la città, un amico mi ha detto che si sentiva dispiaciuto per lei, che si sentiva combattuto perchè anche se il personaggio non gli piaceva aveva capito cosa aveva passato. Mi piace creare opinioni contrastanti.

Q Come hai detto tu, l'ultima che abbiamo visto Jules, ha lasciato la città con Tyler. Sai dirci dove potrebbe averlo portato?

A Buona domanda. Forse in Florida? E' da dove lei viene e magari è tornata lì. Ma non credo che si sia più nessuno per lei lì, i suo amici sono tutti morti. Magari ricominceranno? Penso che al momento non abbiamo nessun altro. Quindi penso che ci possano essere infinite possibilità su dove si trovino.

Q Come si svilupperà la sua relazione con Tyler? Gli farà da guida?

A Penso che al'inzio per lei potrebbe essere come un fratellino, vuole prendersi cura di lui e aiutarlo perchè ovviamente lei si trova in questo stato da più tempo. Ma per il futuro del loro rapporto non conosco nulla. Sarà interessante vedere come si svilupperà.

Q E se presumiamo che lei ritorni prima o poi a Mystic Falls, potrebbe portare con sè altri amici licantropi?

A Non so se ne abbia ancora! (ride). La cosa certa è che la pietra di luna si trova a Mystic Falls e lei (e Tyler) vogliono liberarsi di questa maledzione. Loro vedono il pericolo a Mystic Falls ma nello stesso tempo sanno che dovranno tornare per provare a liberarsi della maledizione.

Q Sapremo qualcosa del suo rapporto con Mason? Come si sono conosciuti?

A Potrebbe essere interessante. Non ci avevo mai pensato prima. Potrebbe rispondere ad alcune domande. Quindi chi lo sa? Ci sorprendono sempre. Sarebbe emozionante di sicuro.

Q Vedremo qualcosa in più sui licantropi?

A C'è davvero tanto da esplorare quindi sarei sorpresa se non lo facessero ma adesso c'è la questione streghe, dove molto deve accadere.

Q Il più grande interesse di Jules è la pietra di luna e la maledizione, e che questo probabilmente la riporterà indietro. Pensi che potrebbe mai essere amica dei vampiri?

A Chissà..noi l'abbiamo sempre vista contro Damon e i vampiri che hanno ucciso i suoi amici ma quando che Brady esce dal camper dopo aver torturato Caroline, lei sembra quasi in conflitto: perchè sa che Caroline è amica di Tyler. E nonostante lei odi i vampiri ha comunque un cuore.

Q Che ancora non le hanno strappato..

A Sì è ancora al suo posto. Q Com'è stato lavorare con il cast e Julie Plec e Kevin Williamson che sono tra i miei preferiti?

A Li adoro. E' stato bellissimo. Giriamo ad Atlanta, ed ognuno di noi si sente un pò trapiantato lì, quindi questo aiuta a sentirsi tutti una famiglia. Tutti mi hanno fatto sentire benvenuta. Non succede dovunque.

Q E' bello sentirlo. Cosa vorresti per Jules in futuro?

A Vorrei che trovasse un pò di pace. Non so se questo significhi annullare la maledizione, ma ha passato davvero dei brutti momenti quindi penso che la pace sia la cosa che più le serva.

Q C'è qualcuno nello show con cui non hai avuto scene e con cui vorresti lavorare?

A La cosa divertente è che Paul è mio amico e quindi avevo pensato che avrei avuto un sacco di scene con lui, quando in realtà non ne ho quasi avute affatto!

Q Già. Hai lavorato la maggior parte con Ian.

A Sì, ma non ho neanche avuto scene con Nina. Magari in futuro, chi può saperlo?

Q Lo so che non puoi dirmi nulla, ma almeno quando rivedremo Jules sarà a Mystic Falls o da qualche altra parte?

A Per essere onesta non lo so. Sono rimasta al punto che ho girato. Ma sono molto curiosa. Non so se lei tornerà e cosa succederà se lei tornerà. Sono in trepidazione come tutti!

Fonte Moonlight Italia
 
Top
0 replies since 11/3/2011, 00:50   12 views
  Share