BASTA CON MR. VAMPIRO CARINO

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 7/10/2011, 22:13






Facciamo il punto della situazione su quanto successo in DISTURBING BEHAVIOR insieme a Wetpaint, che ripercorre nel suo RECAP quanto vissuto dai personaggi, alcuni molto cambiati e provati al termine di questo quarto episodio. A Mystic Falls i rapporti si sono decisamente complicati e anche a Chicago le cose non sono andate molto meglio.. Non proseguite nella lettura se non avete ancora visto l'episodio: SPOILER

The Vampire Diaries, stagione 3, episodio 4, “Disturbing Behavior”. Recap: Basta con Mr. Carino!

Nell'episodio di ieri sera Damon è tornato al vecchio sè che si comportava male, cioè a bere (sangue e cocktail), giocare con gli umani come fossero giocattoli, uccidere per puro piacere. E' passato così tanto tempo dall'ultima volta che l'avevamo visto così, che avevamo quasi dimenticato perchè l'avessimo ufficialmente incoronato Bad Boy Salvatore. Ma l'episodio non è cominciato con Damon in versione Oscura, anzi diciamo che è cominciato con un Damon del tutto diverso.

La Shopping terapia non ha mai fatto mai a nessuno

L'episodio comincia con una ben-svegliata Rebekah che fa shopping per comprare vestiti moderni mentre Stefan e Klaus stanno a guardare. Loro non sono particolarmente entusiasti della reazione di lei ai vestiti di oggi. "Deve'esserci qualcos'altro oltre a questo vestito", si lamenta mentre esce dal camerino con una mini scintillante.

“No, non c'è,” risponde Stefan.

“Ah, quindi le donne del 21esimo secolo si vestono come prostitute? E io che ero guardata quando indossavo dei pantaloni."

Klaus interviene: “Tu portavi i pantaloni così che le donne di oggi potessero non indossare niente.” Touché.

Ma poi Katherine fa segno a Stefan da fuori e l'umore di lui cambia in un attimo. Vedete, Kat sa che Stefan aveva dato la collana di Rebekah ad Elena come simbolo del loro "infrangibile legame". E quindi se Stefan vuole che lei tenga la bocca chiusa, allora deve lasciarsi aiutare per sconfiggere Klaus. Solo che l'ex di Elena piuttosto preferirebbe infilarle un paletto nel cuore.

Sfortunatamente Katherine non è l'unica a fare pressioni al nostro beniamino. Anche la strega Gloria, che collabora con Klaus, vuole un pezzo di Stefan. Gloria lancia un incantesimo di locazione per riuscire a rintracciare la collana di Rebekah. Non riesce a vedere con precisione dove si trova, ma sente che Elena e Bonnie stanno parlano proprio di Stefan.

E quando Stefan va a parlare con Gloria della collana, lei gli dice che l'unica ragione per cui non ha fatto la spia a Klaus è che vuole il talismano tutto per sè. E' convinta di averne tutto il diritto visto che la collana apparteneva alla Prima Strega. Ma Stefan rifiuta di dirle dov'è, quindi lei lo minaccia dicendo "sarebbe un vero peccato dover dire a Klaus che gran bugiardo sia il suo braccio destro."

Stefan cerca di attaccare Gloria. Ma in quello che sarà uno dei nostri momenti preferiti della settimana, lei lo fredda in un attimo con una vera e propria occhiata killer che gli causa un'aneurisma/ultra-mega emicrania. “Credo proprio di doverti prendere con le cattive, giusto?” gli dice.

Niente risultati, se non c'è il dolore

Qualche minuto dopo, Gloria ha preso Stefan, che ora è senza maglietta e incatenato a un tavolo con attorno un cerchio di candele. “Perchè non riesco a muovermi?” Stefan le chiede dopo aver provato. “Rilassati, è solo un piccolo incantesimo di paralisi. Niente di che!”

Poi la strega procede tagliandogli il polso e facendolo sanguinare in una boccia. Immerge le mani in un mix di erbe alla verbena e comincia a torturarlo per ottenere la verità, premendo ogni volta le mani su di lui. “Non farlo, ti prego” la prega quando lei comincia ad analizzare i suoi ricordi. Troppo tardi: Gloria ha già visto tutta la storia. "E' la doppelganger. Dovrebbe essere morta ed è per questo che Klaus non riesce a creare altri ibridi, vero?" sorride compiaciuta. Ma senza neanche darle il tempo di prendere un post-it e scriverci sopra l'indirizzo, appare Katherine alle spalle di Gloria e l'accoltella al collo. Piano saltato! Proprio quando stava cominciando a piacerci.

I vampiri buoni si classificano ultimi

Stefan non sarà l'unico dei Salvatore a dover spostare un corpo senza vita. Tornando a Mystic Falls infatti, vediamo Damon incavolato perchè tutti ora lo trattano come se fosse un bravo ragazzo. Elena si è fatta aiutare a cucinare la colazione, lo sceriffo gli ha chiesto di cancellare i ricordi di Bill riguardo Caroline, e cosa ancora più sorprendente.. lui l'ha anche fatto! O almeno, è convinto di averlo fatto.

Veniamo a sapere che il padre di Caroline è immune al potere della seduzione dei vampiri, cosa che non vede l'ora di far sapere non appena dopo l'incontro-farsa del Consiglio. "Credete che tutti i membri del consiglio non abbiano il minimo indizio o che siano del tutto stupidi?" chiede al sindaco, allo sceriffo e a Damon, alla fine del meeting. Cerca poi di prendere il controllo del consiglio, suggerendogli che avevano messo della verbena nel cibo per stanare Damon.

Questa è per Damon la goccia che fa traboccare il vaso. “Avrei dovuto ucciderlo questa mattina,” dice ad Elena. Lei gli ricorda che Bill è pur sempre il padre di Caroline, ma questo a Dam non importa. La sua cattiveria è stata trattata con sufficienza, e a lui questo non piace per niente. Infatti quando Alaric prova a intromettersi dicendo un "Oh eddai, Damon", lui gli rompe l'osso del collo. "Damon no!" urla Elena. "Che diavolo c'è in te che non va?"

Heylàà? E' un vampiro a sangue freddo! Caroline aveva avvertito Elena di non dimenticarsene, quando aveva visto quanto i due si erano avvicinati, ma lei non aveva voluto ascoltare. E neanche Bill, a quanto pare, che è il motivo per cui Damon è tornato dentro a mo' di marcia con l'intenzione di ucciderlo.

Il colpo di grazia

Damon ha ridotto in ginocchio il cacciatore di vampiri Bill ed è sul punto di finirlo con un ultimo morso, quando compare Caroline e lancia Damon lontano da suo padre. Poi apre una lattina di spinaci, e sbatte via il veterano mangiatore di giugulari. "Sono più forte di te, ragazzina", l'avverte Damon dopo averla immobilizzata. "Ma io sono più arrabbiata", risponde lei, e gli sferra un incredibile calcio da karate, si libera, afferra il padre e scappa. Damon non cerca neanche di seguirla.

E mentre i grandi si occupano dei problemi di Damon, il fratellino di Elena è preso dai propri problemi. Infatti Jeremy continua a vedere le sue ex morte. Questa settimana Anna l'ha perseguitato in maniera agguerrita. Adesso lui riesce a percepirla e toccarla, e all'inizio la cosa gli va anche bene. Ma poi, dopo averlo avvertito dell'energia negativa che secondo lei appartiene a Vicki, comincia a spuntare fuori come un fungo ogni volta che lui è con Bonnie, che è appena tornata dalle vacanze. Quindi Jer le dice di smetterla, ma lei non lo fa e anzi gli dà la colpa dicendogli "Io compaio solo quando sei tu che stai pensando a me." Mossa sbagliata. Dopo averlo detto, Jeremy la scaccia. Poi si dirige in camera dove dice tutto a Bonnie.

Il giorno dopo, Bonnie è ancora sconvolta. Si siede fuori al Grill per riflettere su Jeremy e sul perchè non riesce a capire da dove provenga la magia della collana di Elena. E' immersa nei suoi pensieri, quando compare Elena, si siede e chiede di ridarle la collana. Contrariata per non aver potuto fare di più, Bob-bon le ridà la collana e comincia a blaterare. Quando una cameriera la distrae, lei toglie per un attimo gli occhi dal tavolo e quando torna a guardare, Elena se n'è andata.

Infatti veniamo a sapere che non si trattava affatto di Elena. Era Katherine che interpretava la sua migliore versione di Elena. Collana in mano, va a casa Salvatore. Ha un piano e ha bisogno dell'aiuto di Damon. E, stanco di essere "il buono", Damon accetta subito di andare con lei, senza farle domande.

Il camper di famiglia

Tornando a Chicago, Stefan comincia a scavare per cercare di capire da chi stavano scappando Klaus e Rebekah. Non è abbastanza cauto: Rebekah lo coglie con le mani nel sacco mentre metteva il naso nelle tombe di famiglia. Lui comincia a chiederle da chi stavano scappando negli anni '20, e maschera il tutto dicendo che non riesce ad immaginare chi mai potrebbe impaurire uno come Klaus. Lei sospetta qualcosa, quindi lo afferra e si concentra sulle labbra di Stefan e il bacio fa saltare la sua copertura. Quando suo fratello arriva, lei dice "Non è dei nostri.", quindi Klaus lo rinchiude e lo mette sul retro di un camion. Quando Stefan si sveglia, sono parcheggiati nel cuore di un posticino di nome Mystic Falls.

Fonte Moonlight Italia
 
Top
0 replies since 7/10/2011, 22:13   20 views
  Share