RECAP HOLLYWOOD LIFE: 3X05

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 14/10/2011, 15:29






Se l'episodio della settimana scorsa ci era sembrato un pò sotto tono rispetto agli standard dello show, è sicuro che quello di stanotte ha riservato sorprese (scioccanti direi..), emozioni, e capovolgimenti di fronte incredibili. Mi raccomando: per chì non abbia visto la 3x05, non prosegua nella lettura! Hollywood Life ne fa un'analisi sommaria.


‘The Vampire Diaries’ Recap: Damon promette ad Elena, ‘Non ti lascerò mai più!’ (*svenimento collettivo*)

Ma la tanto attesa scena Delena è stata solo una delle cose che hanno reso questo, il migliore episodio della stagione.

Quando Michael Trevino aveva twittato che l'episodio del 13 ottobre avrebbe costituito una "svolta nella storia", non stava esagerando — men che mai per quanto riguarda il suo personaggio, Tyler, che credo che ora sia un ibrido a tutti gli effetti. Klaus ha messo sottosopra il liceo di Mystic Falls, in un'ora intensa che ha visto Stefan lottare contro la soggiogazione, Matt vedere fantasmi, e Damon aprirsi sui suoi sentimenti per Elena. Di nuovo.

Ebbene sì, avete letto bene la prima frase della lista: credo che Tyler ora sia un ibrido a tutti gli effetti. Klaus l'ha costretto a bere il suo sangue prima di eseguire la solita routine della rottura dell'osso del collo, e quando Tyler s'è svegliato aveva gli stessi occhi dal colore strano che aveva anche Simon Camden quando Klaus l'aveva trasformato qualche settimana fa. Klaus ha anche scoperto che non c'è bisogno che uccida Elena per invertire la maledizione dell'ibrido. Ha solo bisogno del suo sangue! Il che è una buona notizia per Elena, che riesce almeno a vivere un altro giorno.

Nel disperato tentativo di mettersi in contatto con Vicki, Matt ha pensato che affogarsi nella piscina del liceo potesse essere un'ottima idea, e ha forzato quindi Bonnie a riportarlo in vita, stavolta praticando la rianimazione cardiopolmonare invece della magia, e garantirgli un contatto con il mondo degli spiriti. Il tutto ha funzionato, non si sa come, anche se rimango dell'idea che dovrebbero togliere a Matt il permesso di prendere da solo delle decisioni. Per sempre.

Un altro a conversare con i fantasmi è stato Jeremy, rapito da Katherine per fargli chiedere ad Anna dell'unico vampiro in grado di uccidere Klaus. A quanto pare si chiama Michael, e Anna sostiene che riportarlo in "vita" è una missione suicida, ma questo non ha distolto Katherine e Jeremy dalla decisione di svegliarlo.

(Piccolo commento: vogliamo un attimo notare quant'è strano vedere Katherine e Jeremy relazionarsi senza che lei lo minacci? Comincio a essere una fan del team Jatherine, il che è inquietante. Non sarà sua sorella, ma in pratica è la gemella di Elena. Che strano.)

OK, adesso arriviamo a parlare di quello che volevamo veramente commentare: la epica, anche se breve, scena tra Damon ed Elena di ritorno a casa Salvatore. Dopo averla portata a casa dall'ospedale (un pò alla Superman-style, mi viene di aggiungere) Damon ha parcheggiato Elena sul divano per una confortevole chiaccherata vicino al camino. L'ha guardata con quegli occhi incredibilmente azzurri e poi le ha detto, "Ti prometto che non ti lascerò mai più". Lei si è commossa, e anch'io mi sono commossa; è stata una serata così piena di emozioni.

E' stato proprio in quel momento che è sbucato Stefan e ha rovinato a tutti la festa. Non solo rimane a Mystic Falls, ma voleva anche che Elena fosse al corrente del fatto che ora lui è il suo protettore speciale, per tenerla al sicuro fino al ritorno di Klaus.

E' incredibile quanto i due fratelli si siano scambiati i ruoli in questa stagione: Damon ora è il ragazzo sensibile e protettivo di cui Elena ha bisogno; Stefan invece è lo spericolato e assatanato ragazzo che Elena teme.


Fonte Moonlight Italia
 
Top
0 replies since 14/10/2011, 15:29   7 views
  Share