La collana del mistero: Interpretiamo i segni

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 29/10/2011, 21:56






Greta: Tutti siamo tormentati da questa domanda che ci assilla da settimane: qual è il mistero che si nasconde dietro la collana di Elena/Rebekah?

Da quanto abbiamo capito dai pochi episodi, la strega originaria donò quella collana a Rebekah e, successivamente, lei la perse negli anni ’20 mentre stavano scappando da Mikael in quel bar. Poi Stefan l’ha trovata e 90 anni dopo l’ha donata a sua volta ad Elena. Però ora ci stanno sorgendo dei dubbi a seguito di queste immagini che ci ha fornito il promo della nuova puntata della prossima settimana e dalle relative stills.




1. Iscrizioni rupestri
Innanzitutto nella prima foto ricavata dal promo, vediamo l’ingrandimento di uno dei simboli che si trovano nella caverna appena scoperta da Damon, Alaric e Mason. Il simbolo inciso è molto simile al ciondolo della collana e secondo alcune traduzioni effettuate, quel simbolo sta a significare la parola “WITCH” ovvero “STREGA”. Quindi il ciondolo appartiene davvero alla strega originaria e rappresenta la sua connessione dall’aldilà con il nostro mondo. Ma quello che non ci è molto chiaro è come il ciondolo abbia fatto a risorgere dalle ceneri dopo che Bonnie lo aveva bruciato. Forse l’incantesimo che la strega originaria ha compiuto sul ciondolo è così forte che non può essere spezzato. Oppure il ciondolo è stato incantato abbinandolo ad una persona, quindi questo ci fa pensare che la prima persona a cui appartiene questo ciondolo sia ancora in vita, e non stiamo certo parlando di Rebekah. Il che ci porta direttamente al secondo indizio.



2. Segnali dal passato
Da questa still dell’episodio 3×08, dove vediamo la madre degli originari, Esther. In se per se, questa fotografia non ha niente di speciale, ci anticipa semplicemente una delle scene del prossimo episodio. Ma aguzziamo la vista e strizziamo gli occhi: avete capito di cosa sto parlando? Al collo di Esther vediamo il famoso ciondolo che tutti vogliono. Da questo deduciamo che Rebekah non abbia raccontato tutta la verità, o che forse non ne sia al corrente. Evidentemente le origini del ciondolo risalgono a molto prima di quanto noi immaginiamo. Molto probabilmente la strega originaria ha donato la collana alla mamma-vampira-originaria per un qualche oscuro segreto che crediamo ci verrà svelato mediante la traduzione dei geroglifici della grotta. Non si sa in quale modo, ma la collana sarà passata da Esther a Rebekah per proteggere il suo potere. Quindi pensiamo che il ciondolo sia stato legato alla vita di Esther. Perciò ecco i 2 possibili modi in cui potrebbero essere andate le cose (sono solo ipotesi, nessuno spoiler).

•Dopo che il padre degli originari ha scoperto del tradimento di sua moglie, come ben sappiamo, ha dato la caccia al suo amante e a tutta la sua famiglia (da qui è nata la rivalità fra licantropi e vampiri) uccidendoli tutti. Non escludiamo la possibilità che abbia dato la caccia anche a sua moglie. Perciò Esther, per nascondersi da suo marito, ha messo a sicuro il ciondolo donandolo a Rebekah e facendo legare la sua anima ad esso (come John fece con la sua anima per salvare Elena) così in caso morisse, l’incantesimo non si sarebbe rotto e la strega avrebbe avuto sempre il suo punto di appoggio con il mondo dei vivi. Quindi il ciondolo, dopo essere stato bruciato è riapparso perchè l’anima di Esther non può essere distrutta.
•Il ciondolo è stato creato legandolo con la vita di Esther. Mikael (vampiro-cacciatore di vampiri) dà la caccia a Klaus e a Rebekah (supponiamo che lui sia il padre degli originari, che quindi ci ricollega al primo pensiero). Però crediamo che la sua caccia non si riservi solamente ai 2 fratelli, bensì sia estesa anche all’intera famiglia degli originari. Perciò Esther, non essendo stata “uccisa” da Klaus, è scappata per salvarsi. Successivamente il ciondolo (in un modo che non sappiamo) è finito nelle mani di Rebekah e poi in quelle di Elena. Però non abbiamo nessuna certezza che Esther sia morta. Quindi pensiamo che, quando il ciondolo è stato bruciato, essendo Esther ancora viva, il ciondolo non può essere distrutto e per questo è riapparso.
Questo è quello che abbiamo supposto. Ora, quale ipotesi vi sembra più veritiera e cosa ne pensate di questi segnali che i nostri produttori ci stanno mandando? Quale mistero si nasconde dietro la famiglia degli originari e alla collana?


Fonte Lovely Sucks
 
Top
0 replies since 29/10/2011, 21:56   26 views
  Share