RECAP WETPAINT 3x08

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 4/11/2011, 21:32





Quest'ottavo episodio della terza stagione è stato sicuramente molto ricco di contenuti, e noi li possiamo trovare riassunti come sempre con puntualità nel recap di Wetpaint. Andiamo dunque a rivedere insieme i fatti salienti di Ordinary People.

ATTENZIONE: chi non ha visto la puntata non legga questo articolo in quanto il recap è totale!


Ordinary People - Gente comune: Ti Presento i Miei

I vichinghi tra le colline della Virginia, e questo secoli prima della nascita di Cristoforo Colombo, per non parlare della scoperta dell'America? Sì, l'episodio andato in onda ieri notte ha tessuto la storia degli Originali, raccontandoci come sono nate le creature succhiasangue.

“Ordinary People” è cominciato con Alaric, Elena e Damon in versione speleologi nelle caverne sotterranee al terreno dei Lockwood. L'insegnate ha già capito un bel pò di roba, e più importante di tutto, che i nomi sul muro appartengono alla famiglia di Klaus: Elijah, Niklaus (o Klaus, che dir si voglia), Rebekah, Mikael ed Esther. Scopriamo poi, come rivela il primo flashback, che la lista fu incisa da una ribelle e pre-vampira Rebekah adolescente.

Ma Alaric non sa bene come il simbolo del licantropo, della strega originale e del vampiro, si leghino l'un l'altro. Quindi lascia le cose ad Elena, perchè vada dritta da Rebekah. Raccontata in una serie di flashback, la storia di Bekah delle origini della nidiata dei succhiasangue è un pò contorta. Ma rimanete con noi.

E' cominciato tutto nel bel mezzo del Medioevo. Bekah dice ai genitori, che si rivelano essere proprio la strega originale Esther e il suscettibile Mikael, di abbandonare il paese colpito dalla carestia. Arrivano quindi nel paese che diverrà l'America perchè un'altra grande strega gli aveva detto di andare nella "mistica terra dove tutti sono in salute". Quindi sono saltellati nella stagno e si sono trasferiti in questo villaggio che si è rivelato essere popolato da simpatici licantropi. Gli unici umani del luogo vivono tra loro in pace per 20 anni. L'unica stranezza di tutto ciò era che, una volta al mese, la famiglia doveva nascondersi nelle caverne al di sotto del villaggio per evitare di diventare la cena dei vicini.

Ma sappiamo tutti che la pace non sarebbe durata troppo a lungo: i problemi sono cominciati quando, una notte, Klaus è sgattaiolato fuori assieme al fratello minore per stare a guardare gli uomini diventare bestie. Una cosa tira l'altra, e i licantropi hanno ucciso il ragazzino. Pieno di rabbia, Mikael ha chiesto alla moglie Esther e all'amica strega di inventare un modo che avrebbe permesso alla loro famiglia di essere più grandi e più cattivi dei licantropi, abbastanza forti per vendicarsi. La strega si è rifiutata, ma poi scopriamo che Esther ha un piccolo segreto: anche lei è una strega. Non chiedeteci come abbia fatto Esther a far funzionare della magia per vampiri quando non erano mai esistite creature del genere, ma per salvare la famiglia ci è riuscita.

Esther ha preso il potere dal sole e dall'antica quercia, "uno degli oggetti della natura che sono eterni". L'attimo dopo, tutti nella famiglia (tranne lei) bevevano vino corretto col sangue, e il padre, anche detto Mr. Gestire Le Cose Con Violenza, li ha pugnati tutti a morte. "E non è stato neanche delicato" spiega Rebekah ad Elena. Perchè sia disposta a dividere con lei i segreti di famiglia, va oltre la nostra comprensione. Ma, ad ogni modo...

Rebekah e Klaus si sono risvegliati morti. Poi il padre gli ha portato un vicino da bere, cosa che infatti hanno fatto. Ma Klaus non si è trasformato e basta, è diventato un ibrido. Non è figlio di Mikael: è il prodotto di una storia con uno dei licantropi del vicinato. La madre ha provato a nascondere il tutto lanciando su di lui una maledizione per sopprimere il suo lato di ibrido, ma era troppo tardi. Papà Originale si è arrabbiato, ha bevuto metà villaggio e poi ucciso la moglie. Questa famiglia ha dei seri problemi! Rebekah dice ad Elena "ha detto che lei gli aveva spezzato il cuore, quindi lui avrebbe spezzato il suo. Gliel'ha strappato dal petto mentre Nik guardava la scena."

Wow. Questo spiega molto di Klaus. Se solo fosse vero.

Elena si rende conto che uno degli schizzi sulla caverna rivela che Klaus, e non Mikael, ha ucciso Esther. Quindi il Cattivo n°1 si è liberato della madre, ha incolpato il padre, mentito a suo fratello e sorella, e poi è scappato con loro? Non ci sorprende che il padre sia diventato un vampiro cacciatore di vampiri. Quando Elena lo dice a Rebekah, la vampira vecchia millenni ha un crollo e piange.

E mentre Elena ottiene dettagli sulla famiglia, Damon è impegnato a far ritornare un pò di senso al fratello. Dopo aver liberato Stefan dalla cella di città, Damon lo porta in un bar nella città di Nonsisadove a fare cocktail di wiskey e sangue di cameriere mentre cerca di convincere Stefan a ribellarsi a Klaus. A quanto pare, non è che Damon non sopporta l'idea di vedere il suo bravo fratello in versione "animale da festa impazzito", in realtà si sente in colpa perchè Stefan si è legato a Klaus per salvargli la vita. Gli dice "te lo devo".

Prima che riescano ad avere uno sdolcinato momento tra fratello, compare Mikael. Usando i suoi super poteri da vampiro, li ha rintracciati per chiedergli di aiutarlo a prendere Klaus. Quando Stefan di rifiuta e Damon dice una frase delle sue, Mikael pianta la mano nel petto di quest'ultimo, gli afferra il cuore e minaccia di strapparglielo se Stefan non lo aiuta a trovare Klaus.

Mikael insiste. Damon sussulta. E papà originale è proprio sul punto di far fuori il nostro beniamino quando Stefan si libera improvvisamente dell'intero controllo mentale di Klaus abbastanza a lungo da implorare "Aspetta! Posso riportalo qui. Posso richiamare Klaus a Mystic Falls."

Soddisfatto dei risultati ottenuti, Papà Originale se ne va. Fuori il parcheggio, Damon provoca Stefan sull'averlo salvato. Il piccolo Salvatore per tutta risposta dice: "Faresti meglio a stare attento, fratello. Ecco la tua umanità", e l'ottimo umore di Damon si rovina: prende a pugni Stefan, e prende a calci quel didietro che è quasi morto per salvare e va a casa per dire tutto ad Elena.

Invece di essere arrabbiata con Damon per aver liberato Stefan, Elena lo ringrazia. La chiacchierata con Rebekah le ha fatto capire che lei non è la numero uno delle chiamate rapide di Stefan. Lo è Damon. I due condividono un momento molto dolce con Elena che si arrampica nel letto affianco a lui e cominciano a chiacchierare con le teste sui cuscini (ebbene sì, fan Delena, avete letto bene: loro, nel letto assieme. Ma hanno tenuto le mani al loro posto.). "Sarai tu a salvarlo da sè stesso. Non sarà perchè mi ama, ma perchè vuole bene a te." dice a Damon.

Fonte Moonlight Italia
 
Top
0 replies since 4/11/2011, 21:32   15 views
  Share