DVD EXTRA SEASON 2: DA ELENA A KATHERINE

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 3/12/2011, 22:28




Tra gli extra del cofanetto Dvd della S2, troviamo questo interessante video in cui NINA (con l'ausilio di tutti gli altri!), ci racconta nel dettaglio del suo doppio ruolo.



"Elena: Pronto?
Katherine:ciao Elena!
Elena: Katherine…?
Katherine: … sarò sempre un passo avanti a voi…quando lo capirete?"

Nina: Quando ho fatto l’audizione per lo show ho fatto l’audizione per il personaggio di Elena. Mi ero concentrata su quel ruolo. Poi quando è comunicata la prima stagione sono stati fatti degli accenni a dei flashback ed ho pensato che a quel punto per lo show avrei dovuto interpretare anche Katherine. Perciò eccomi un anno dopo come Katherine ed Elena.
Kevin: Katherine. Katerina Petrova, non era così ben definita nei libri. Perciò noi abbiamo fatto un grosso lavoro per espandere la sua storia pregressa e siamo stati obbligati ad inserire tutta la parte della doppelganger per rispondere a delle domande. Perché Elena è così se Katherine non aveva avuto nessun figlio.
Julie: Ci piace scherzare sul fatto che Nina Dobrev interpreti 37 personaggi nello show, l’abbiamo vista interpretare Elena, la Katherine del 1864, la Katherine attuale, Katerina Petrova del 1492.
Kevin: Ha interpretato 4 ruoli in un solo episodio. E’ fantastica.
Julie: Abbiamo grandi piani per Nina Dobrev, faremo con lei tutto ciò che sarà possibile, è incredibile.
Nina: Nessun lavoro è semplice e a me è capitato di dover fare il lavoro di due persone allo stesso tempo.
Julie: Nell’episodio “Katerina” abbiamo visto Nina interpretare più di un personaggio.
Kevin: Pensateci abbiamo visto Nina interpretare Katherine in 3 punti diversi della sua vita ed Elena.
Pascal: Spesso ci sono cambi repentini di capelli, trucco è impegnativo per l’attrice, devi girare le scene da più angolazioni.
Julie: Nell’episodio Katerina, c’è Katherine seduta nella tomba che ha una lunga conversazione con Elena, non succede altro, solo loro due faccia a faccia.
Nina: Stavo pensando “ma come faranno adesso?”
Joshua: ovviamente l’attrice non potrà girare quella scena come una scena qualunque…
Nina: Stavo con una mia controfigura dal lato opposto e recitavo come avrei recitato ciascuna parte singolarmente e l’altra me doveva comunque ripetere i miei gesti, anche più piccoli, in modo che non si capisse che non fossi realmente io, della scena opposta perché tutto combaciasse. In più c’erano limiti di tempo per parlare e muovermi perché avrebbero dovuto tagliare la scena a metà.
Ian: Dividono la scena a metà e li ci piazzano uno schermo.
Paul: Poi mettono del nastro adesivo magico e la scena sembra una sola!
Kevin: Sono attori giovani, Nessuno conosce beni i trucchi visivi dello schermo.
Joshua: E’ complicato da editare, perché non sai come verrà alla fine fino a che non lo hai ricomposto. Sembrerà come due persone che parlano interagendo o due persone in contesti separati?
Lance: Il bello in queste scene è ce mi dimentico che è la stessa attrice. Mi ritrovo con alcune scene un giorno e con altre quello seguente. Sono gi state selezionate e io devo solo ricreare il tutto.
Joshua: E’ importante che le scene che vengono scelte sia distintive di ciascun personaggio.
Nina: Devo pensare a come recitar, a come leggere una riga. Se si tratta di Katherine lei è pungente, devo esserlo, e mi devo ricordare che Elena è diversa e che magari a quella battuta tagliente reagirebbe offendendosi.. Cè molto lavoro di preparazione
Kevin: Quello che va sottolineato è che ogni volta che si taglia una scena, una due tre volte, deve essere sempre allo stesso tempo altrimenti si avranno dei problemi al momento dell’editing. E questa attrice lo ha capito.
Joshua: Se si sbaglia diventa stupido, una cosa buffa e non era ciò che volevamo noi!
Lance: Se in una scena non hai da pensare se una è Elena e/o Katherine allora lo scopo è stato raggiunto.
Julie: Non ho mai visto niente di simile in vita mia quando la scena è stata ricomposta. Era favoloso. Lei aveva la padronanza di ogni battuta recitando verso il niente e lo ha fatto per tutta l’intera stagione è stata meravigliosa sbalorditiva. Nina che interpretava Katherine che fingeva di esser Elena è dura! E’ dura nella storia ed è dura per lei da recitare.
Leigh: Cè stato un punto nella stagione in cui Katherine si vestiva come Elena per ingannare le persone..
Nina: Quando poi ho dovuto fare anche Katherine che imitava Elena allora oltre ai capelli lisciati le cose sono diventate ancora più dure..
Daniel: Quando interpretava Katherine che imitava Elena allora abbiamo dovuto allentare leggermente i riccioli.. anche se pensavate fosse Elena c’era un qualcosa di starno nel suo aspetto che seminava il dubbio come nel finale della prima stagione..
Nina: Mi guardavo allo specchio confusa, sono Katherine che interpreta Elena ma non si vuole che il pubblico capisca che è Katherine…quando vado avanti ed indietro nei personaggi devo dire che mi confonde la testa, ma è forte!
Kevin: Devi poter piangere dopo ogni scena, fino a che le tue lacrime non ne possano più di scorrere!
Nina: Credeteci o meno quando ti guardi allo specchio e sei diversa la cosa ti aiuta, tacchi alti, capelli più lunghi, ed il poterci giocherellare, ho questa camminata più forte è una trasformazione fisica..
Steven: E’ bello vedere Nina trasformarsi da Elena a Katherine.
Paul: Puoi sempre dire quando è Katherine e quando è Elena.
Candice: C’è una grossa separazione tra i due personaggi. Puoi dire quando è il giorno di Katherine e quando è quello di Elena. Ha questa spigliatezza nel passo!
Paul: Ma non è solo esternamente ma anche qualcosa all’interno lo si può vedere dai suoi occhi.
Julie: Quando io e Nina parlavamo all’inizio della stagione su come differenziare i personaggi, le ho detto, ti può aiutar pensare che quando Elena guarda qualcuno lo fa con tutta l’onestà possibile negli occhi, quando si tratta di Katherine allora devi pensare che a lei non importa di niente, non c’è niente dentro di lei.
Paul: Indossa degli abiti specifici per quella parte puoi dire quando è lei..
Logan: Per Nina l’abito è importante le serve qualcosa che l’aiuti nella recitazione, qualcosa che le ricordi Katherine opposta ad Elena. Non c'è una differenzazione di colori.
Pascal: Che sia i capelli lisci standard o i riccioli standard ci si mette all’incirca un’ora per prepararla.
Nina: Non è che mi preparo da seduta, corro di qua e di là passo dal trucco ai capelli e poi torno indietro..
Kevin: Trovare qualcuno come Nina per il nostro show e poi avviene la tempesta perfetta! The Vampire Diaries è la tempesta perfetta!
Judy: E’ fantastico essere sul set guardare Nina recitare! Mi piace così tanto la recitazione che devo concentrarmi e pensare "Guarda il trucco, guarda il trucco!”
Paul: Non posso pensare come interpretare due personaggi come fa lei!
Kat: Ha lavorato davvero duro quest’anno, non è semplice!
Kevin: Va letteralmente a fuoco!

Fonte Moonlight Italia
 
Top
0 replies since 3/12/2011, 22:28   6 views
  Share