NINA PER IGN

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 9/9/2010, 23:33




Image and video hosting by TinyPic

Continuano a piovere interessanti interviste al nostro meraviglioso cast. Nellìintervista di IGN che segue la bellissima Nina Dobrev parla della nuova stagione di TVD, in particolare di quanto le piaccia interpretare due ruoli così gratificanti, dei flashbacks, del rapporto con i fan, e molto altro ancora. Come sempre attenzione a possibili spoiler:

Intervista di IGN a Nina Dobrev: "La premiere sarà scioccante, emozionante e forte."
Nina Dobrev interpreta non uno, ma ben due personaggi principali nello show The Vampire Diaries. L'attrice ha il ruolo della protagonista umana Elena, ma ha anche l'opportunità di recitare come Katherine, la vampira crudele che ha dato inizio a tutto trasformando i due fratelli Stefan (Paul Wesley) e Damon (Ian Somerhalder) in vampiri nel 1864. Katherine è apparsa precedentemente in alcuni flashbacks, finché lo scioccante finale della prima stagione ha rivelato che era tornata a Mystic Falls - e soprattutto era tornata ai suoi vecchi sangunosi giochetti.
Ho avuto l'opportunità di parlare con la Dobrev sulla nuova stagione di Vampire Diaries, che inizia queso Giovedì, e sulle sfide e le gratificazioni del recitare due personaggi simultaneamente.

IGN: Inutile a dirsi, Katherine smuoverà un po' le cose e causerà problemi all'inizio della seconda stagione?
Nina: Sì, Katherine è decisamente tornata. E causerà scompiglio. La cosa di Katherineè che è spontanea e inaspettata. Non puoi cercare di capire cosa vuole fare, perché se non vuole che tu lo sappia, non lo scoprirai. Tutto ciò che fa, la fa per il proprio divertimento e intrattenimeno. Incasinare le persone, giocare con le loro menti e con loro è il massimo divertimento per qualcuno che è stato sulla terra per chissà quante centinaia di anni. Ti annoi facilmente, perciò perché non tornare, e fare visita a un ex o due, e a una nuova ragazza, e fomentare disordine?

IGN: Avevi già recitato come Katherine in alcuni flashbacks, ma immagino sia stato molto divertente portarla ai giorni moderni e farle fare cose da pazzi - oltre a baciare Damon e tagliar le dita di John e pugnalarlo - nel finale.
<b>Nina: Oh dio, quando ho letto l'episodio la scorsa stagione, ero così scioccata! Sono passata da, 'oddio...davvero...?', a 'Oddio!! Sì!!' è fico, perché tutti noi guardiamo lo show per della critica costruttiva e per abituarci e siamo anche noi fans del nostro show, perché ci piace e ne siamo appassionati. Perciò quando lo stavo guardando e vedevo Ian e Paul e tutte le guest stars (che interpretano vampiri) arrivare, mettersi le capsule ed essere cattivi, davvero 'addentando' la cosa, ero emozionatissima di farne parte. Il bello è che posso fare un personaggio così diverso da me e da tutto ciò che abbia mai fatto, anche continuando a recitare Elena.
E' stata decisamente una sfida enorme, ma benvenuta. Tutti gli attori vogliono avere costantemente qualcosa di cui sono un po' spaventati ma non vedono l'ora di fare. Perché la paura è ciò ch ti spinge a fare meglio, perché vuoi che sia stupendo. Io mi sono preparata davvero molto e ho lavorato duramente, e credo che il risultato ripaghi li sforzi. La premiere sarà scioccante ed enorme ed emozionante. Come in ogni altro episodio di Vampire Diaries, succedono molte cose. Non aspettiamo e trasciniamo gli eventi. Arriveremo subito al punto e la gente lo adorerà, si spera. Ci sarà molto sangue e pericolo e stunts e cliffhagers. Questi siamo noi! Abbiamo dei cliffhanger ad ogni episodio.

IGN: Di solito ti dicono quello che sta per succedere, o lo vieni a sapere leggendo il copione per l'episodio che stai per girare?
Nina: Lo scopriamo metre leggiamo i copioni. Kevin [Williamson] e Julie [Plec] sono eccezionali in questo. Sono ovviamente molto originali e sanno come fare tutte quelle svolte e i colpi di scena, ma sono sempre cauti nel dirci più di quanto dobbiamo sapere, poiché potremmo sovra-analizzarle qualcosa. O potremmo parlare con voi e dirvi tutto. [Ride]
Ci danno abbastanza cosa con cui lavorare e poi ci sorprendono comunque. Ci mantiene freschi. All'inizio facciamo tipo, 'oh, voglio sapere di più!' ma dopo...mi piace essere sorpresa. Per esempio, quando riceviamo gli scripts, Candice [Accola] mi chiama e dice, 'oddio, hai letto questo episodio? non posso credere che succeda questo.' Se nn l'ho ancora letto, attacco subito il telefono, appena sento le prime parole, perché non voglio sapere quello che succederà. Voglio leggerlo e avere tutte le sorprese come la audience quando guarda l'episodio, percé è un'esperienza speciale.

IGN: Stavo pensando a quanto dev'essere stato complesso girare quelle scene nel finale come Katherine, perché vuoi che sia una grande sorpresa per la audience, ma allo stesso tempo credo che tu volessi anche aggiungere delle sfumature che lo rendessro diverso dal recitare Elena. E' stato interessante farlo?
Nina: Sì, è stato molto interessante. L'abbiamo fatto in un paio di modi diversi. Marcos Siega, che è uno dei produttori e uno dei registi, che ha fatto il Pilot l'anno scorso e ha diretto il finale, è stato lì tutto il tempo. Ne stavamo parlando e lui ha detto, 'beh, non vogliamo farlo capire, ma non vogliamo che sia mono-dimensionale e una specie di insulto al pubblico. Sei una persona diversa.' Mi continuava a ripetere, 'sei una persona diversa e devi camminare in maniera diversa, parlare in maniera diversa...' ma attenzione, allo stesso tempo, questa persona diversa sta cercando di impersonare qualcun'altro! Quindi è stato decisamente complesso. Ma dovevo pensare, 'io sono Katherine e sto facendo Katherine che da del suo meglio per cercare di fregare tutti.' cercare di essere sottile nel farlo, anche se c'è una scintilla negli occhi - una crudeltà fondamentale. E' una qualità minacciante che non è superata in nessun modo dalla buona personalità che possiede, che, sia che stia cercando di essere innocente o no, sarà sempre lì. E' divertente!
Spero che mi stia spiegando! Forse sto diventando completamente pazza, ma quando inizi a recitare due personaggi così ogni giorno, la cosa ti prende decisamente. [ride]

IGN: Certo che ha senso! Una cosa di cui sono curioso è se sapevi già che saresti finita ad interpretare dueruoli prima o poi. Potevi presumere che ci sarebbero stati dei flashbacks vedend la sua foto nel primo episodio, ma sapevi ch sarebbe diventata una cosa contemporanea?
Nina: Sì e no. Quando ho fatto la prima audizione per lo show, ho letto un po' di cose su di esso. Ho fatto ricerche e sapevo qual'era la storia e che c'erano due personaggi...ho sempre sperato che avrei avuto la possibilità di interpretarle entrambe, perché è un sogno che diventa realtà recitare due personaggi in un solo show. E lo hanno suggerito, ma non mi hanno detto di prepararmi. Ho dovuto mettere insieme i pezzi.

IGN: Ti piace fare i flashbacks? Immagino che dev'essere fico avere la possibilità di fare uno show così diversaodal solito.
Nina: Oh i flashbacks sono come la ciliegina sulla torta. Ci piacciono davvero, davvero tanto, perché il mondo si trasforma. C'è gente che cammina in giro con vestiti d'epoca, e ci sono i cavalli sul set. Ho sempre amato recitare in opere d'epoca. Ho fatto teatro e esplorare un'altra era e periodo è divertentissimo. Poter recitare e camminare in maniera diversa...anche se suona strano, essere stretta dentro uno di quei corsetti mi fa capire il dolore al quale si sottoponevano ogni giorno. E sono curiosa di spere chi ha inventato il corsetto e perché, solo perché è un processo molto atroce. [ride]

IGN Kevin ha detto che ci sarà un'altro grande episodio-flashback. Ce ne puoi parlare?
Nina: Sì, è molto pieno di scene d'epoca. Si scopriranno un sacco di cose, anche se sembra che ogni volta che facciamo un flashback, è a un punto di vista diverso. Perciò si impara di più su uno stesso periodo di tempo da diverse prospettive e come gli eventi potrebbero essere stati interpretati diversamente e fraintesi. Tutti hanno la loro versione della storia. Se litighi con la tua ragazza, un lato avrà una storia diversa dall'altro. Quindi è interessante vedere quello che si scopre e come le cose siano state un po' rigirate e modificate, a seconda di chi è la storia da cui le vediamo. E perché certi eventi sono accaduti in un certo modo, per le intenzioni di certe persone.

IGN: Damon è un personaggio affascinate, ma alla fine della fiera, ha cercato di uccidere Bonnie e trasformatoVicki in un vampiro, assieme ad altri atti piuttosto abominevoli di cui Elena è al corrente. Pensi potrebbe mai stare con lui? Cosa credi che pensi di lui?
Nina: Penso che ogni persona, che sia Damon o Stefan o Bonnie o Elena o persino Katherine, faccia ciò che fa per i loro personali motivi e possa giustificarle nella loro testa. perciò quando Damon dice o fa qualcosa di brutto, è perché vuole ottenere qualcosa. Elena, attraverso la prima stagione, l odiava per questo, ma poi ha iniziato a capire e imparare tutte le ragioni per le quali lui faceva ciò che faceva, e che era per il suo amore verso Katherine. Alla fine, come tutti, lui vuole solo essere amato e accettato e felice.
Sarà interessante vedere la loro relazione. Che Damon abbia anche solo pensato che Elena l'avrebbe baciato, significa che devono aver avuto qualche tipo di chimica e forse lui ha scambiato l'amicizia per qualcosa di più, perché non molta gente glida amore o lo capisce. Ma che quei sentimenti siano o no reciproci da parte di Elena, è tutta un'altra storia. Perché per gli ultimi 22 episodi, per l'ultimo anno, nel quale è stata coinvolta con questi due ragazzi, si è innamorata sempre di più di Stefan. Quindi sarà interessante vedere adesso, quando Katherine torna nel miscuglio, come questo cambia le cose e cosa succederà.

IGN: Questo show ha avuto subito un impatto con i fans e so che avete avuto molti incontri con loro e avete visto quanto siano appassionati. Com'è stato?
Nina: E' stato incredibile. E' ciò a cui tutti aspirano e che vogliono. Vuoi che le persone amino il tuo lavoro e lo apprezzino. E stato davvero lusighiero che la gente abbia risposto al nostro show e che siano così dedicati ad esso. Abbiamo fatto numerosi tour per la stampa e autografi e tutti sono così entusiasti e emozionati e ci fanno sentire ancora meglio riguardo al lavoro che facciamo, dandoci un rinnovato entusiasmo per andare a lavorare e rendere tutto ancora migliore.
Però sono molto, molto appassionati. La fascia di età che abbiamo principalmente come pubblico, cioò gli adolescenti, sono probabilmente i più vocali nel loro entusiasmo.

IGN: Fai del tuo meglio per restare neutrale quando si esprimono certe opinioni, per esempio sulle dinamiche del triangolo amorso?
Nina: Sì. Percé è desamente un 50 e 50, quindi qualunque cosa tu dica, farà incavolare qualcuno. [ride] Alcune volte la gente lo prede troppoa cuore e dientica che è uno show televisivo. Vengono da me e mi chiedono, 'perché l'hai fatto? E perché Stefan e Elena hanno liigato?' E' davvero buffo. Mi chiedono cose come se fossi davvero la persona che ha a che fare con loro.

Ora ti chiederanno cose come se fossi Katherine.
Nina: Sì. In reatà, è stata una cosa dolcissima. Durante il finale, stavamo girando a Covington e c'era il carro del Founder's Day, dove Elena indossa un vestito e somiglia a Katherine. Stavamo camminando attraverso la piazza e c'era questa bimba che non aveva più di 10 anni. la mamma le fa, 'hey guarda tesoro! Eccola qui! C'è Elena!' e la bimba mi guarda e dice, 'No! No, mamma!! No, questa è Katherine! No!' e si mette quasi a piangere. Aveva paura di me, perché pensava fossi davvero Katherine. Era così dolce. Non voleva salutarmi! Aveva salutato ian e Paul e tutti stavano facendo autografi per quelli che stvano guardando, e lei ha detto, 'No! No, non voglio parlare con lei! Mi fa paura!'


Fonte Moonlight Italia
 
Top
0 replies since 9/9/2010, 23:33   12 views
  Share