[Spoiler] Nina Dobrev intervistata dal New York Post

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 1/10/2010, 20:25






Manca veramente pochissimo alla messa in onda dell’episodio numero 4 di The Vampire Diaries “Memory Lane” e qualche anticipazione sia sull’episodio che su quelli che verranno ci arriva direttamente dalla protagonista, Nina Dobrev che è stata intervistata dal New York Post e PopWrap. Nina si è lasciata scappare qualche piccola anticipazione… quindi se non volete sapere nulla fermatevi qui.

Agli attori è spesso data l’opportunità di interpretare versioni strane dei propri personaggi per uno o due episodi (il vampiro Willow in “Buffy”, Clark Criptonite Rossa in “Smallville”) ma raramente un show dà ad una sua star la possibilità di portare in vita due personaggi completamente separati e formati.
Eppure questo è quello che ha fatto esattamente “The Vampire Diaries” questa stagione dove Nina Dobrev sta interpretando magistralmente Elena Gilbert e la sua fino ad ora inspiegabile antenata Katherine Pierce. L’ultima inoltre sembra essere il vampiro più cattivo e vendicativo che abbiamo visto nello show fino ad ora. Quindi, sapete, non un cambiamento senza sforzi.
L’episodio di stasera – intitolato “Memory Lane” – mostra Nina nella sua sfida più dura dato che le è stato richiesto non solo di interpretare la versione di entrambe nel presente, ma anche di tornare ad indossare una gonna con i cerchi e far luce sulla vita di Katherine nel 1864. Ho chiacchierato con la mai così impegnata Nina (stava mangiando il pranzo mentre si stava facendo truccare e stava parlando con me) sul costo che tutto questo doppio dovere sta avendo su di lei, su quanto sia eccitata per la seconda stagione e quali sorprese si trovano nel passato.

PopWrap: Prima di addentrarci nello show, hai twittato sul fatto di esserti fatta male sul set. Come ti senti?
Nina: Sto iniziando a stare meglio adesso. Mi stavo indebolendo a causa delle lunghe ore di lavoro, le acrobazie e lo stress per lo show. Trattenevo tutta questa tensione nella schiena, ho compensato in modo eccessivo e mi sono schiacciata tutti questi nervi. La mia schiena mi faceva male e non riuscivo a muovermi. Mi hanno messo a letto a riposare per un po’ e adesso sto meglio. Di nuovo sul set a dare calci nel sedere a qualcuno.

PW:Direi – guardando come stai facendo il doppio lavoro questa stagione. È divertente interpretare due personaggi a tempo pieno?
Nina: È stato davvero intenso ma in un modo positivo. Ogni singolo giorno è una sfida costante e non mi annoio o non mi metto a sedere mai. Sono sempre stimolata e questi personaggi sono così divertenti. Passare attraverso tutte le diverse tonalità dell’interpretazione di Elena ed al tempo stesso essere così ambigua, spontanea e pazza come Katherine – è davvero, davvero fantastico.

PW: Tutti sembrano davvero sovraeccitati per il flashback di stasera – e tu?
Nina: Sono così eccitata che tutti lo vedano – è uno dei miei episodi preferiti fin’ora. È molto impegnativo per Elena/Katherine. Ci sono tutti gli elementi di quello che amo in un solo episodio. Abbiamo lavorato così duramente e vedrete che questo episodio ha più o meno portato al mio infortunio – ci sono due scene in cui non sono presente.

PW: Quindi possiamo aspettarci alcune tue acrobazie questa sera?
Nina: C’è molto lavoro di imbragature. Quest’anno mi hanno lasciato essere sospesa a mezz’aria e c’è un lavoro con animali. Ho interagito con animali selvaggi pericolosi, il che è fantastico. Ed è divertente perché si aspettavano che io fossi schizzinosa perché sono una ragazza ma giuro che c’erano uomini della troupe che si facevano piccoli e scappavano via mentre stavo recitando con questi animali.

PW: Cosa ci puoi rivelare dell’episodio di stasera?
Nina: Sembra che ogni volta che torniamo nel 1864, impariamo di più dalla prospettiva di qualcuno – e adesso è il turno di Katherine di raccontare la storia. Quello che ha fatto, come l’ha fatto, perché l’ha fatto e come ha intaccato ogni cosa. È interessante vedere come le cose possano essere fraintese e ribaltare il tuo intero mondo. Cambierà il mondo di ogni personaggio una volta che scopriranno. È anche interessante vedere Katherine che gioca con tutti. Questo episodio riguarda questo. Sta girando le cose a modo suo e si sta avvicinando di soppiatto a tutti. Ha il coltello dalla parte del manico.

PW: Quando hai letto che Katherine avrebbe trasformato Caroline, cosa hai pensato?
Nina: Che era fantastico perché nonostante Katherine abbia sempre un grande piano, assume altre persone per fare il suo lavoro sporco. E Caroline è la perfetta schiavetta. Lei sa quanto sia potente Katherine e quindi Caroline farà tutto e niente perché è spaventata. Trasformare Caroline e minacciare tutti ha reso Katherine più o meno quello che Damon era all’inizio della scorsa stagione. Così imprevedibile che nessuno voleva metterlo alla prova perché sapevano che avrebbe potuto scattare e uccidere tutti. Questa è Katherine. Mostrerà a loro che non ha rimorso, non ha paura ed è spietata.

PW: Scopriremo come mai Elena e Katherine sono due sosia?
Nina: C’è una ragione, ma voi non lo sapete ancora. Credo che quando i personaggi e gli spettatori saranno pronti per scoprirlo, lo scopriranno. Ma a questo punto, dovrete ancora cercare di capirlo.

PW: Hai creduto ad Elena quando ha detto a Damon, “Ti odio”?
Nina: Adesso si. Senza dubbio. La cosa è che si è insinuato nel suo cuore la scorsa stagione. Quando nessuno lo capiva o provava ad essere suo amico, lei lo ha fatto perché voleva vedere il buono in lui. E lui ha provato di non esserne degno. Non c’è una qualità di redenzione che lei possa vedere … a parte il fatto che è attraente (ride).

PW: Sei eccitata di vedere quella relazione cambiare andando avanti?
Nina: Sarà interessante vedere come lui proverà a rimediare alla situazione perché una volta persa Elena, credo abbia finalmente realizzato quanto importante lei sia per lui. Quanto lui la ami. È la classica storia – con ogni relazione devi raggiungere il fondo per realizzare quanto buono c’era all’inizio e Damon sta decisamente attraversando quello.

PW: Ti piace l’idea di Elena assieme a Damon un giorno?
Nina: Sono sempre divertita dalla possibilità. Credo che Elena assieme a Stefan sia in uno sforzo continuo. Elena e Damon si divertono insieme. È divertente guardarli insieme perché hanno una comunicazione nel modo in cui giocano. C’è tranquillità perché a Elena non importa quello che lui pensa – Damon dall’altra parte è sempre in punta di piedi cercando di non incasinare tutto ancora di più.

PW: Cosa ne pensi di una Elena single – ti piacerebbe che succedesse un giorno?
Nina: Penso che Elena stia iniziando a perdere lentamente la sua indipendenza. Tante cose stanno succedendo e sono così opprimenti – questi ragazzi stanno causando problemi enormi alla sua vita, quindi sarebbe interessante vedere come andrebbe avanti da sola. Se non fosse con loro avrebbe ancora gli stessi problemi o la sua vita sarebbe infinitamente migliore? Allo stesso modo come puoi vivere senza amare?

PW: L’episodio di stasera mostra il punto di vista di Katherine nel 1864, credi che potremmo mai vedere la prospettiva di Katherine sugli eventi della prima stagione?
Nina: Oooh, non lo so. Ma ho sentito che ci addentreremo in diversi periodi temporali in questa stagione. Andremo in diverse ere e sono davvero eccitata per questo – ma in quali periodi non lo so. E se lo sapessi, non potrei dirtelo. Altrimenti mi sparerebbero (ride).

Non vedo l’ora di vedere il prossimo episodio! E voi? Siete curiosi di saperne di più su Katherine?


Fonte Inside the vampire diaries
 
Top
0 replies since 1/10/2010, 20:25   25 views
  Share