AFFONDANDO I DENTI

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 3/3/2011, 23:38






Come tutti sappiamo dietro alle diversissime Katherine ed Elena c'è la bravura della splendida Nina Dobrev. Rompiamo questo (consueto) silenzio da break con una nuova intervista alla bulgara, nella quale ci parla del suo modo di avvicinarsi ai due ruoli e del duro lavoro che svolge per interpretare le scene in cui i suoi due personaggi interagiscono tra di loro, dei fratelli Salvatore e di molto altro ancora! Leggiamo insieme cosa ha raccontato ai microfoni di Fancast...

Nina Dobrev azzanna il doppio ruolo!

La frase 'pazzia di marzo' assume un nuovo significato quest'anno. E' quello che potremo definire lo stato mentale dei fan di The Vampire Diaries in attesa del ritorno dello show, il prossimo 7 aprile.
Fortunatamente Nina Dobrev che interpreta la coraggiosa Elena e la deliziosamente malvagia Katherine è venuta in nostro aiuto parlandoci del suo doppio ruolo, di quale fratello Salvatore preferisce, e di come Katherine è diventata l'unico personaggio proveniente dalla Bulgaria della televisione americana.

Q quando hai fatto la priam audizione, lo hai fatto sia per Katherine che per Elena? Sapevi del doppio ruolo?
A inizialmente ho fatto l'audizione solo per Elena. Non sapevo che avrei dovuto interpretare anche Katherine. Più avanti si è introdotto anche il personaggio di Katherine, nei flashbacks e mi hanno informato. Questo ha alzato la posta: mi ha dato l'opportunità non solo di intepretare la ragazza della porta accanto, ma di andare incontro ad una sfida maggiore.

Q fai davvero un lavoro grandioso interpretando entrambi i personaggi. Come ti avvicini ai due ruoli? Che cosa guida questi personaggi?
A mi tiene molto occupata questa cosa, ed è anche uan sfida. I vestiti, gli accessori, le pettinature, tutti quei dettagli che possono sembrare superficiali, mi aiutano a superare il passaggio tra un ruolo e l'altro. Ad esempio portando un paio di Converse, mi sento Elena mentre se indosso un paio di stivaletti con il tacco, mi sento come se a camminare fosse Katherine.
Le motivazioni che stanno dietro a questi due personaggi sono diversissime.
Per Elena sono le persone che ama. Farebbe qualsiasi cosa per i suoi amici e per la sua famiglia.
Per Katherine tutto ciò che conta è la sua sopravvivenza.
Farebbe qualsiasi cosa per lei, e per lei sola.

Q gli autori hanno fatto provenire dalla Bulgaria perchè ne provieni anche tu?
A nei libri Katherine ha origini tedesche. Forse è perchè io sono bulgara, ma credo che in Bulgaria ci sia un senso del mistico praticamente unico.
In più non fa mai male che parlo già il bulgaro. Gli autori mi hanno sentito parlare bulgaro al telefono con mia madre una volta sul set, una cosa tira l'altra e voilà!

Q come giri le scene dove Elena e Katherine interagiscono tra loro?
A devo girare scene contro me stessa a volte! E' una bella sfida e anche interessante. Devo solo stare concentrata sulle motivazioni del personaggio che interpreto per prima di modo che dopo posso passare all'altro. Devo ricordarmi azioni e movimenti e anche reazioni quando interpreto il personaggio opposto!

Q se Elena e Katherine sono le dopplegangers della prima Petrova la incontreremo in questa stagione? Ti piacerebbe interpretare un terzo personaggio?
A sarebbe avventuroso ma non ci ho ancora pensato!

Q Chi ama Stefan di più: Elena o Katherine? E perchè?
A Penso che il loro amore sia diverso. Elena ama Stefan perchè sente un legame con lui molto superiore a quelli che si provano ai tempi del liceo. Katherine invece lo ama perchè la loro storia insieme li ha legati in una maniera incompresibile per la maggior parte dei mortali. E' come un gioco: il gatto con il topo. E' dura per lei vincere, e questa la diverte.

Q Elena ricambierà i sentimenti di Damon?
A nonostante appaia eccitante l'idea, seguire Damon potrebbe portare Elena sulla via del pericolo quindi ne dubito. E non dimentichiamoci che lei è molto leale, quindi sarebbe abbastanza sorprendente.

Q ad un certo punto pensi che Elena sia compiaciuta dell'amore di emtrambi?
A penso che Elena abbia abbastnaza drammi nella sua vita per potersi permettere questo ma .. chi potrenne biasimarla?

Q Katherine userà i suoi poteri per tentare di sedurre Stefan?
A l'abbiamo già vista provarci, quindi penso che dovrà provare qualcosa di meglio per farlo avvicinare.

Q Elena ne ha passate davvero tante negli ultimi due anni. Tutti questi drammi quali cambiamenti le hanno causato?
A e' definitivamente diventata piùà forte. Quello che sorprende è che riesce anche meglio ad accettare tutta questa pazzia. Ha capito la durezza del mondo dell'oscurità in cui si trova ed è diposta a tutto, anche al sacrificio, per proteggere chi ama. Si è rafforzata. E' cresciuta, sia emozionalmente che mentalmente. E' coraggiosa, forte. E' diventata una donna.


Fonte Moonlight Italia
 
Top
0 replies since 3/3/2011, 23:38   70 views
  Share