Nina Intervistata da Fancast

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 7/3/2011, 22:10






Recentemente Fancast ha intervistato Nina Dobrev
e ha parlato con lei della sua interpretazione di un duplice ruolo, del fatto che il fratello Salvatore è l’uomo giusto per Elena, e di come Katherine sia l’unico personaggio bulgaro della televisione americana.

Quando all’inizio hai tenuto l’audizione per “Vampire Diaries” sapevi che avresti interpretato sia Katherine che Elena, o il fatto che avresti interpretato un doppio ruolo è stata una sorpresa?
Quando ho fatto la’udizione, ho lavorato duramente e ho incrociato le dita sperando di ottenere la parte di Elena. Non avevo idea che avrei interpretato anche Katherine. Molto più tardi Katherine è stata introdotta nello script attraverso i flashback e ho scoperto che ero tanto Elena che Katherine. Questo ha aumentato la posta in gioco e sono passata dall’interpretare solo il ruolo di una ragazza della porta accanto a due sfide molto contrastanti e diverse.

Fai un ottimo lavoro interpretando due personaggi distinti. Come ti approcci a ogni ruolo? Che cosa spinge ogni personaggio?
Non è sempre facile di sicuro, ma mi tiene impegnata e mi mette in discussione. Gli abiti, gli accessori, i capelli, e tutti quei dettagli apparentemente superficiali mi aiutano ad affrontare la transizione e ad abbracciare qualsiasi ruolo sto interpretando. Per esempio, se porto un paio di Converse posso sprofondare in Elena, ma se sto indossando degli stivali con il tacco, mi viene spontaneo cominciare non solo a camminare ma mi sento anche come Katherine. Penso che la motivazione alla base di entrambi i personaggi è molto diversa. Per Elena è la gente a cui tiene. Avrebbe fatto qualsiasi cosa per i suoi amici e per i suoi familiari. Per Katherine, è l’auto-conservazione. Davvero, lei pensa solo a se stessa.

Hide «


Gli scrittori hanno fanno Katherine bulgara perché tu sei nata in Bulgaria?
Nei libri, Katherine ha origini tedesche.Può essere dipeso dal fatto che io sono bulgara, ma penso che siamo tutti d’accordo che la Bulgaria ha un senso di mistero ed è stranamente unica. Inoltre, non è un male che io sappia parlare bulgaro. Gli scrittori mi hanno sentito parlare bulgaro con mia madre al telefono mentre ero sul set un giorno. Una cosa tira l’altra e voilà!

Come fai a girare le scene in cui Katherine e Elena interagiscono?
Devo recitare contro me stessa in una scena, e la cosa è sia stimolante e interessante allo stesso tempo. Mi basta rimanere concentrata sul momento e le motivazioni del personaggio che ho interpretato che primo e che mi permettono la transizione quando è il momento di cambiare. Devo pianificare le mie azioni e i movimenti e ricordarmi di reagire ad essi, quando devo interpretare l’altro personaggio.

Se Katherine ed Elena sono i due doppelgangers Petrova, avremo la possibilità di incontrare l’originale Petrova in questa stagione? Ti piacerebbe interpretare un terzo personaggio?
Interpretare un terzo personaggio potrebbe essere eccitante! Però non ci ho mai pensato.

Chi ama di più Stefan: Elena o Katherine? Perché?
Mi piacerebbe dire che i loro amori provengono da due luoghi molto diversi. Elena ama Stefan (Paul Wesley) perché sente una profonda connessione con lui che sorpassa tutte le comuni emozioni della vita di scuola superiore. Katherine ama Stefan perché la sua storia con lui va più indietro rispetto a quanto la maggior parte dei mortali potrebbe mai capire. E come il suo gioco del gatto col topo. E’ difficile da prendere. E’ eccitante per lei.

Elena ricambierà mai i sentimenti che Damon (Ian Somerhalder) prova per lei?
Anche se sembra un’opportunità avventurosa, è un po’ precario andare insieme a Damon, quindi dubito che si metterebbe in pericolo. Inoltre, lei è nota per la sua lealtà quindi sarebbe sicuramente sorprendente.

Sotto un certo punto di vista a lei piace essere amata da entrambi i fratelli?
Povera Elena, sembra avere già abbastanza drammi in corso nella sua vita per godere veramente di un caos aggiuntivo, ma se così fosse, potreste darle torto?

Katherine userà mai i suoi poteri per sedurre Stefan?
Stefan conosce realmente Katherine quindi dovrebbe far ricorso a qualcosa di molto grande per farlo cadere nuovamente ai suoi piedi.

Elena ne ha passate tante negli ultimi due anni. Come tutto questo l’ha cambiata?
Lei è sicuramente diventata più forte. Elena ha avuto molte piccole sorprese in questi giorni così lei è diventata più preparata a gestire tutta le follia. Lei capisce la gravità di questo mondo oscuro che è emerso ed è disposta a proteggere la gente a cui tiene, non importa quale sia il sacrificio. Lei è cresciuta e maturata sia mentalmente che emotivamente. Lei è più forte e coraggiosa. Sta diventando una donna.


Fonte The Vampire diaries italia
 
Top
0 replies since 7/3/2011, 22:10   10 views
  Share