NINA PER TEENVOGUE

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 8/3/2011, 23:50






Queste pause sono davvero terribili per i nostri nervi provati dallo stress di scuola/lavoro/mal tempo ecc, ma dobbiamo farci forza. Intanto vi proponiamo una parte dell'intervista (con tanto di photoshoot e video) di Nina Dobrev per TeenVogue. Come al solito risulta simpatica, disponibile e solare! Vedere per credere!!

Eliminiamo subito questo paragone: Elena è l’anti-Bella. Mentre viene a salutarmi sul set di TVD ad Atlanta – lo show della CW che parla delle figure più trendy del folklore – è tranquilla e spontanea, tutti sorrisi e abbracci. La sua roulotte ha l’aspetto della stanza di una teenager: giornali di moda, animali di peluche, e scatole di scarpe riempiono il pavimento e vari angoli. C’è una bottiglia mezza vuota di kombucha sul tavolo, uno scaffale di foto di compagni del cast e amici, e annotazioni per se stessa su un muro con una lavagnetta (una dice “paga le bollette”).

Poi, improvvisamente: “o mio Dio, sono così imbarazzata”. I nostri occhi si posano su uno scadente calendario maschile appeso vicino alla porta. Corre immediatamente e lo stacca nervosa dal muro. “Era per il mio 21esimo compleanno! Era uno scherzo! Per favore non giudicare!”

Come nel suo duplice ruolo di responsabile liceale Elena e vampira pluricentenaria Katherine, Nina, 22 anni, si trova a metà strada tra teenager distratta e adulta totalmente realizzata. I primi acquisti per il suo nuovo alloggio, per esempio, includevano un set per la fonduta e una macchina per fare i popcorn, mentre il suo materasso è ancora sul pavimento. In stile molto vampirico, non dorme molto. “Per l’ora in cui arrivo a casa, memorizzo le battute per il giorno dopo, mi lavo i denti, mi strucco e mi faccio una doccia per togliermi di dosso il sangue …” dice, contando sulle dita. “E poi devo tornare al lavoro dopo 7 ore. Posso fare solo fino ad un certo punto.”

Proprio quando pensavamo che il genere avesse raggiunto il punto di saturazione, è arrivato TVD e si è affermato rapidamente come uno degli show più quotati della CW. Ovviamente c’è il cast fotogenico in maniera sovrannaturale, che include Paul Wesley e Ian Somerhalder nel ruolo dei fratelli succhiasangue Stefan e Damon rispettivamente. Ma gli spettatori si rivedono nel sottile commento di TVD che la vita sia più complicata che semplicemente bene vs male. Quasi ogni personaggio – dall’esagerata cheerleader che si trasforma in un vampiro all’atleta arrabbiato il cui licantropo interiore risveglia il suo lato sensibile – è sia pieno di difetti che riscattabile. In quanto brava ragazza desiderata sia dal protettivo e gentile Stefan che dallo spontaneo e passionale Damon, Elena cerca di fare la cosa giusta. Ma anche lei ha un lato oscuro nella persona di Katherine, la sua gemella vampiro con i tacchi a spillo decisissima a manipolare Elena e le persone che ama per ottenere ciò che vuole.

“Quando ho firmato per lo show, non sapevo se avrei interpretato entrambe le ragazze” dice Nina, che tende a identificarsi in Elena ma si diverte di più con Katherine. “E anche se è stato fantastico, è anche spossante perché vuol dire il doppio del lavoro. Investi così tanto del tuo cuore, della tua anima e delle tue energie anche solo a fare un personaggio. È come fare due film in un colpo solo.”Non che si lamenti. Nata a Sofia, Bulgaria, ma cresciuta a Toronto, Nina ha ottenuto il successo appena uscita dalla scuola superiore nel 2006 come mamma teenager in Degrassi: The Next Generation e si descrive come la tipica ragazza ambiziosa. “Volevo essere un’atleta, e volevo essere una ballerina e un’attrice” dice sul suo periodo alla competitiva scuola superiore di arti a Toronto. “Ero anche una ginnasta e molto motivata. Ho sempre avuto molto da fare e ne ero davvero sommersa. Non è cambiato molto – cerco continuamente di fare dei progressi e alzare gli obiettivi.” Si interrompe e sorride, aggiungendo “Ha! Un gioco di parole casuale! (per dire obiettivi ha usato la parola stake, che in inglese significa anche paletti, ndt.)

La CW è niente se non esteticamente prevedibile nel casting, e Elena e Katherine condividono una bellezza del tutto convenzionale che non è meno mozzafiato di persona, bellezza che Nina mantiene con una diet a intelligente – ma non ossessiva. Sul set, con addosso una camicia di plaid gialla e blu, jeans neri skinny, stivali di Frye e un braccialetto di perle che è un regalo di una fan, Nina divora una scatola da asporto di pesce fajitas, insalata di mais e frutta. “Cerco di mangiare sano” dice. “Mi piace bere il mio kombucha, mi piacciono i frullati di frutta, e amo davvero i fiocchi d’avena perché mi ricordano della mia infanzia. Ma mi rende felice anche mangiare cioccolato o torte.” L’unica sua ossessione per la bellezza: lavarsi la faccia prima di andare a letto.Fa anche yoga tre o quattro volte alla settimana. “è quell’ora e mezza della mia giornata in cui non ho voci che mi dicono di andare da qualche parte, fare qualcosa, ripetere le battute e andare a prendere le tende” dice. (Apparentemente, oltre a dormire sul pavimento la prima settimana in cui è entrata in casa, è stata senza tende. “Stavo facendo gli addominali, e ricordo di aver guardato fuori, e c’era qualcuno al balcone dall’altra parte della strada che stava fumando una sigaretta e mi guardava” mi dice. “Ho pensato, ho bisogno di tende”.)Anche se rimane molto meno cinica della sua controparte di Twilight e raramente deve lottare con i paparazzi a casa ad Atlanta, è sempre più consapevole dell’attenzione dei media, avendone avuto un assaggio durante I viaggi a NY e a LA. “Andare in palestra, all’aeroporto, agli incontri, alle audizioni, a pranzo – in qualche modo ti trovano” dice. “Io mi sento una ragazza normale, e il concetto è molto difficile per me. Ma altre persone, come Ian, hanno avuto questa esperienza prima, perciò loro dicono ‘Ehi, questo è quello che succede; non c’è niente che tu ci possa fare’”. Parlando di Ian: fan eccitate spettegolano senza fine sulla relazione fuori dello schermo tra lui e Nina – prove della quale hanno incluso di tutto da tweet flirtanti a video della coppia che si scambia un bacio all’aeroporto. Lei sorvola, senza confermare né negare. “Ci aspettavamo questi rumor” dice. “Del tipo, se non uscivo con Ian , uscivo con Paul. Un sacco di persone che lavorano assieme finiscono per uscire assieme, perciò non sarebbe qualcosa di insolito, ma non sono mai uscita con qualcuno con cui lavoro”.

Dopo che TVD andrà in pausa questa primavera “Klaus sta arrivando” è l’unico indizio che ci dà – Nina affiancherà Kellan Lutz nel film The Killing Game, un action indipendente. Spera di riempire la pausa tra la stagione due e tre con un film, ma vuole scegliere con saggezza. “Un sacco di cose che mi offrono ora come ora sono horror, fantascienza, o legati alla scuola superiore” dice. “Questo è quello che faccio ogni giorno. Voglio fare qualcosa di diverso”. E nonostante le richieste dei suoi impegni con TVD e la dura competizione, proprio come alla scuola superiore, non ha paura di fallire. “Ogni cosa per cui mi sono stressata, o per cui ho pianto è stata un’esperienza costruttiva” dice. Come sempre Nina è pronta alla sfida.

Per leggere l’intero articolo comprate il numero di aprile!

Ed ecco il video del dietro le quinte del set e parte dell'intervista!!

Ed ecco il transcript!

La giornata è stata grandiosa. Lo shooting è andato molto, molto bene. È stato bello giocherellare con i vestiti e i gioielli.Eravamo all’esterno in questa bella giornata, con questa bella vista su LA ed è stato semplicemente perfetto con la musica in sottofondo, e le bolle, e divertirsi. Davvero un’energia fantastica.Ho dovuto provare e indossare dei meravigliosi capi firmati. Fendi, tacchi di Memi. Ho dovuto indossare capi firmati, ma comunque particolari e giovanili, freschi.
Questa [la gatta] è la mia nuova amica Gracie. È la gattina del proprietario.
Il mio stile personale cambia un sacco. Nella vita quotidiana vesto trendy e casual.Faccio yoga, 3 o 4 volte alla settimana ed è un parte importante della mia vita. Non posso fare a meno di farla. È divertente perché quando ero una ginnasta potevo mangiare tutto quello che volevo, ma ora spetta a te decidere se vuoi allenarti tutti i giorni della settimana. È questione di moderazione.
Una cosa che mi ha sorpresa del mio personaggio, Elena, è che è una donna così forte e coraggiosa, ma quando arriva qualcuno di così subdolo lei rinuncia a tutto. Non capivo, non aveva senso, ma allo stesso tempo ha totalmente senso, perchè è pronta a sacrificare se stessa per gli amici, la famiglia e le persone care. Ma ero molto sorpresa quando ho letto lo script la prima volta.
Sì, sono andata al ballo. Ho cominciato a recitare quando andavo alle superiori e ho lasciato tutti gli amici della scuola, perciò quando sono andata al ballo è stata una specie di riunione. Siamo andati insieme, avevo questa lunga gonna, è stato divertente vederli tutti di nuovo. Mi mancavano tutti molto. È stato un bel momento. È stata una bella esperienza.
























Fonte Moonlight Italia
 
Top
0 replies since 8/3/2011, 23:50   48 views
  Share