DESTINO AMARO

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 11/4/2011, 20:58




SPOILER (click to view)


Sembra che il destino di Mystic Falls sia strettamente legato al rapporto forse più solido e radicato nel tempo di tutto lo show: l'affetto che Elena e Bonnie provano l'una verso l'altra. Oltre ad Elena, vittima predestinata dal malvagio Klaus, adesso anche Bonnie potrebbe perdere la vita per sconfiggerlo, in quanto non abbastanza potente per poterlo uccidere e sopravvivere.

Bonnie ed Elena: chi sarebbe giusto sacrificare?

La settimana scorsa, Bonnie ci ha rivelato alcune notizie davvero confortanti, ed altre meno. La buona notizia è che sia riuscita ad acquisire la potenza delle streghe defunte. La cattiva notizia è che ha bisogno di utilizzare tutto questo potere per uccidere Klaus, tanto da rimanervi uccisa.

Ora, sembra che abbiamo due opzioni:

1) Uccidere Klaus e rischiare di perdere Bonnie.

2) Non uccidere Klaus e rischiare di perdere Elena.

Odiamo chiedere questo.. ma ci sembra davvero di non avere scelta riguardante questo argomento: sarebbe possibile scegliere di dover sacrificarne una al posto dell'altra?

Purtroppo a questo bivio ci hanno portato in maniera molto crudele gli autori. Ma ormai non dovremmo sorprenderci piu di tanto visto che, ultimamente, i nuovi episodi ci mettono sempre davanti una scelta difficile.

In questo caso riflettendo: se Elena muore, Klaus spezza la maledizione e quindi immaginiamo che potrebbe cercare la conquista del mondo con i suoi vampiri diurni, ipotesi assolutamente catastrofica. Mentre nel caso contrario Bonnie sacrificandosi, potrebbe, come dice a Jeremy, salvare non solo colei che considera la sua famiglia, ma l'intera cittadina (e forse il mondo) da una ben maggior minaccia.

A questo punto mi sembra chiaro che, rispetto al sacrificio di Elena, che avrebbe portato comunque la fine di tutte le persone a lei care, quello di Bonnie sarebbe senz'altro più utile. Sempre che la nostra apprendista strega riesca, utilizzando tutto il suo potere ad uccidere Klaus. Sarebbe un disastro totale se Bonnie morisse per nulla, ovviamente.

Cosa ne pensate voi?

Vi lascio una battuta finale (a cui mi ha fatto pensare una collega).. immaginando Elena morta, ci sarebbe di sicuro almeno una persona felice, e cioè la nostra Katherine!! (se riuscisse anche lei a sopravvivere a Klaus..)

Fonte Moonlight Italia
 
Top
0 replies since 11/4/2011, 20:58   13 views
  Share