SAVE THE LAST LOVE

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 15/4/2011, 21:00








Durante l'episodio di stanotte, abbiamo potuto vedere due diverse reazioni alla drammaticità degli eventi da parte dei fratelli Salvatore. Con Elena simbolicamente tra di loro, sia perchè era lei il tesoro da proteggere, sia perchè entrambi nutrono verso di lei un profondo sentimento di amore.

Alla fine dell’episodio di The Vampire Diaries, “The Last Dance”, Damon dice ad Elena: “Sceglierò sempre te.” Se lui avesse rivolto queste cinque parole a molte di noi, saremmo morte di felicità..ma come hanno fatto sentire Elena? Non ha detto nulla ma cosa stava pensando?
1. Che carino, Damon, ma amo ancora Stefan.
2. OMG. Perché Stefan non può essere sexy quanto lo sei tu? Vorrei tanto essermi innamorata di te per primo!
3. Dico sul serio, vi voglio entrambi. Non potremmo tutti e tre accordarci per una relazione aperta..lo sai, dopo aver ucciso Klaus e tutto il resto?

Naturalmente le ipotesi sono altamente scherzose, ma secondo voi, nella mente di Elena, dopo una dichiarazione del genere, cosa potrebbe essere passato? (anche solo per un attimo).


Damon ha salvato la situazione. Ci possiamo chiedere se anche Stefan sarebbe stato in grado di fare ciò che andava fatto? Damon non la pensa così. Per citare il nostro cattivo ragazzo vampiro:
“non mi interessa essere il cattivo ragazzo. Io prendo le decisioni di vita e di morte mentre tu sei impegnato a preoccuparti dei danni collaterali. E mi lascerò perfino odiare da lei per questo. Ma alla fine dei giochi sarò io quello che la terrà in vita.”

Le azioni di Damon fanno sembrare il suo amore per Elena totale e completamente non egoistico. Sembra che non gli interessi nemmeno se Elena lo odi per le sue azioni. Quello che lui vuole fare è qualunque cosa sia necessaria per salvarla - anche se questo comportasse la morte di altre persone. Tutto ciò che importa a Damon..è Elena.

La prima riflessione che mi viene da fare è: è questo il modo giusto di amare qualcuno? Ricordando la reazione di Elena alla morte presunta di Bonnie, Damon forse potrebbe sì sopportare di farsi odiare da lei, ma di renderla infelice? E Stefan invece, come reagirebbe? Lui non sembra proprio il tipo da mettere i propri sentimenti al di sopra degli stessi desideri di Elena.

Ditemi cosa ne pensate: è giusto amare qualcuno in maniera così totalitaria da non pensare ad altro che a salvarlo, non preoccupandosi minimamente dei desideri di questa persona, o sarebbe più giusto, dare anche a questa persona la possibilità di scegliere, rischiando però di perdere l'oggetto del nostro amore?

E in questo caso, il modo giusto di amare ELENA, qual'è?

Fonte Moonlight Italia
 
Top
0 replies since 15/4/2011, 21:00   11 views
  Share