LA COSTRUZIONE DI UN CATTIVO

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 28/4/2011, 23:09






Carina MacKenzie di Zap2it è riuscita subito a fermare per un'intervista Joseph Morgan (aka Klaus) e ad interrogarlo su molti argomenti davvero interessanti! Joseph in risposta ci parla di come ha costruito il suo Klaus, anche tramite Twitter, dei fan, e del rapporto con Damon ed Elijah. Andiamo a conoscere meglio il cattivo che aspettavamo da molto e il nuovo membro di questo sempre più fantastico cast!

Joseph Morgan di 'The Vampire Diaries' su Klaus e Damon: “Ho dovuto farlo giocare alle mie condizioni”

Con una mossa senza precedenti probabilmente Joseph Morgan è divenuto uno dei preferiti dai fan di Vampire Diaries ancora prima di apparire sullo schermo.
Le speculazioni su chi sarebbe stato scelto per interpretare il cattivo tanto chiacchierato erano diventati febbricitanti , cosa che dovevamo immaginarci data la tendenza degli autori di VD a creare affascinanti dinamiche intorno ai cattivi ragazzi.
Quando è stato annunciato Morgan, ed in modo particolare quando lui è entrato in Twitter, l’eccitazione sul suo personaggio è aumentata. La sua interazione con i fan è stata deliziosa da seguire e come rivela lui (con un pizzico di minaccia alla Klaus) il suo personaggio porterà scompiglio a Mystic Falls.

Nell’episodio di stanotte “The Last Day” vedremo come Klaus riuscirà a far finire i nostri personaggi in un tale vortice che li porterà alla distruzione, spesso senza nemmeno che lui debba muovere un dito.
Man mano che il panico per l’imminente sacrificio le conseguenze diventano devastanti.

Ieri, abbiamo avuto l’opportunità di guardare The Last Day con Morgan, e oggi possiamo parlare con lui a riguardo del processo di sviluppo del suo personaggio, del suo account twitter, di Positive Women, una causa che gli sta molto a cuore. Come il suo personaggio è una persona molto affascinante. Al contrario del suo personaggio siamo abbastanza certi che non sia un sociopatico.

Zap2it: Quanto ti stai divertendo adesso su Twitter?

Morgan: come probabilmente è evidente, un sacco di divertimento. Mi chiedevo prima di possedere un account twitter, sai, di cosa twittassero le persone. Non volevo essere una di quelle persone che vedi su Facebook che hanno sul loro status “Ho appena mangiato un cracker!” Ho pensato, Perché alla gente piacciono questo tipo di cose? Ma essere coinvolto in uno show come TVD mi ha permesso di giocare tipo e twitterare diciamo con la voce di “Klaus”. Ho scoperto che ho cominciato a sviluppare il modo di parlare di Klaus prima di ritrovarmi sullo schermo, solamente attraverso i miei tweet. Molte delle cose erano citazioni di film o poesie che amo o che mi interessavano, ma tutto ha davvero contributo allo sviluppo del mio personaggio, e vorrei ringraziare tutti i fan che mi hanno seguito perfino prima che apparissi nello show.

Zap2it: Potrebbero ritorcersi tutti contro di te se uccidi uno dei loro preferiti.

Morgan: Sono pronto per questo. Ho cercato di rendermi il più piacevole possibile su Twitter. Ho pensato, o meglio ho sperato, se uccido uno dei protagonisti, se ciò accade, non piacerò più? Quando sono arrivato sul set, tutti mi guardavano tipo “Bene, e questo sarebbe il tipo che ucciderà qualcuno qui giusto?” Immaginavo potesse andare in due modi – potevo essere genuinamente gentile verso tutto il cast e sperare per il meglio o potevo far finta di poter scegliere chi uccidere. Ho pensato sarebbe stato divertente, ma ho scelto la prima ipotesi ovviamente.

Zap2it: Quando ti abbiamo visto al prima volta in tv era in un flashback, e questa settimana di vedremo finalmente interpretare Klaus ai giorni nostri. Hai una preferenza più per le scene in Mystic Falls o per quelle del 1400?

Morgan: Preferisco le cose dei giorni nostri. Questo non è una ripresa per il direttore – e una delle cose migliori per me di TVD è stata lavorare con Daniel Gillies, perciò non è una conseguenza di quello, ma mi sono sentito come se girare le scene in costume fosse un modo per creare la storia pregressa del personaggio. Questa è la storia, questo è ciò che ho bisogno di sapere per arrivare fino al mio sbarco a Mystic Falls. Ed inoltre più a lungo sto nei miei panni attuali più posso interagire con le dinamiche e i personaggi che ci sono e creare un sacco di problemi!

Zap2it: Quando Klaus incontra Elijah ai giorni nostri, el loro dinamiche sono cambiate? Ci sarà dell’affetto familiare residuo tra loro?

Morgan: Credo che come in ogni famiglia ci siano delle dinamiche complicate tra loro. Non credo potrà essere bianco o nero, solo puro amore o puro odio. Sono certo che ad un certo punto si incontreranno ai giorni nostri, non so se in questa stagione, spero che Daniel ed Io saremmo in grado di creare abbastanza dinamiche circostanti che potrete vedere entrambi i tipi di emozioni. Ho un fratello. Le relazioni tra fratelli sono complicate. Non è mai solo una cosa.

Zap2it: Ho sentito che hai fatto molte ricerche per il ruolo. Quanto hai preso delle informazioni che erano in giro su Klaus?

Morgan: Ci sono sette libri di TVD. Ho letto i primi quattro che sono quelli che L.J.Smith scrisse negli anni ’90. Klaus è nel primo libro, perciò mi sono immaginato di poter leggere i primi tre per avere un’idea del tono, e sono comunque uno che legge veloce perciò mi ci sono tuffato e poi sono passato anche al quarto. Per essere onesto, l’ informazione che c’è nel quarto libro su Klaus l’avrei potuta prendere da wikipedia. Voglio dire sono grato di aver letto i libri ma sarei potuto andare anche on line. Un’altra bella cosa di aver letto i libri è che mi ha permesso di scherzare un po’ con i fan su Twitter. Ho visto l’intera seconda stagione dello show e episodi causali della prima stagione. Ero via mentre andava in onda ma adesso guarderò la prima stagione perché me l’hanno regalata i produttori, molto carini. Sono comunque un grande fan del genere perciò la gente mi chiede quanti film di vampiri abbia visto per prepararmi a questo ruolo, e la risposta è non molto perché li avevo già passati in rassegna molto prima. Non me ne rimangono molti da vedere.

Zap2it: Una cosa che i produttori dicevano quando stavano cercando qualcuno per il ruolo è che lo volevano con l’abilità di competere con Damon. Nell’episodio di stanotte ti vedremo interagire con Ian Somerhalder nel ruolo di Damon per la prima volta. Come ti sei avvicinato a queste scene?

Morgan: Ian Somerhalder fa nello show qualcosa di ben preciso e per cui è molto tagliato e non credo che nessuno possa imitarlo. Di certo non ho voluto imitarlo nello show per tenergli testa; non credo che quello fosse l’approccio giusto. Perciò ho pensato, considerato che lui è molto espressivo con i suoi occhi ed è molto sarcastico, ho pensato ecco questo è il modo per gareggiare con lui in una scena, giocare di pacatezza. Ho voluto sottometterlo e intimidire Damon mostrando quanto Klaus fosse a suo agio ad essere lì a crearsi il suo spazio personale. Invece che cercare di batterlo sul suo stesso terreno ho sentito che dovevo mettere in tavola le mie carte e farlo giocare con le mie regole.

Zap2it: Klaus e Elijah sono fratelli, ed entrambi hanno vissuto molto. Oltre al lato da licantropo che possiede Klaus quale altre credi siano le diversità tra loro?

Morgan: Ho sentito sempre come se indietro nel 1400 Elijah fosse stato quello che tirava Klaus fuori dai guai. Klaus era forse uno fuori controllo, un ribelle. C’era una parte molto giocosa in lui. Non invecchi cos’ tanto senza avere un senso dell’umorismo su tutto. Volevo quel lato giocoso, volevo quel senso di sicurezza nella stanza insieme a lui. Lui potrebbe ucciderti o baciarti in ogni momento, e sarebbe lo stesso per lui. Non ha lo stesso grado di comprensione, credo, di morale di cosa è giusto o sbagliato. E’ tutto così confuso per lui.

Zap2it: Hai parlato un po’ di Positive Women, un’associazione di beneficienza che si preoccupa di donne e bambine in Ngwana. Con tante cause in giro tra cui scegliere, come mai questa ha colpito il tuo interesse?

Morgan: Una mia vecchia amica, Katherine Llewellyn, è una delle fondatrici di PW, una ragazza che ho conosciuto al college quando stavo studiando a 16, 17 anni. Mi ha contattato a riguardo. Man mano che imparavo più cose su questa associazione ho sentito che c’era qualcosa che potevamo fare realmente per cambiare e abbastanza velocemente. Ngwana non è grande, la popolazione è di circa un milione. Se pensate Ian e Nina ne hanno più della metà in termini di seguaci su Twitter. Possiamo fare qualcosa. Più cose imparavo come che ci sono moltissime persone con HIV laggiù, il fatto che lo stupro non è considerato crimine, così come l’oppressione delle donne in generale. Quest’associazione cerca di far conquistare loro del potere. Mi sembra come se questa causa sia una delle cose giuste in questo mondo. Vale la pena combattere per essa.

Zap2it: I fan di TVD hanno la fama di essere incredibili quanto a
supportare le buone cause; credo che li troverai pronti a dare una risposta.

Morgan: Lo sono già stati. Il mio compleanno è il 16 maggio, 1981. Creeremo una pagina per le donazioni, così chiunque vorrà dimostrare amore potrà farlo in un modo che sosterrà al causa. Presto sarò on line e ne parlerò su Twitter, e ringrazierò molti di voi. Perfino il primo giorno su Twitter, i commenti che sono arrivati, sono andato a dormire e mi sono dovuto rialzare e ringraziare perché davvero non riuscivo a credere alla lealtà di tutti questi fan e al loro interesse per ciò che scrivi loro. A mio avviso è incredibile.

Fonte Moonlight Italia
 
Top
0 replies since 28/4/2011, 23:09   8 views
  Share