NON MORTA

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 3/5/2011, 21:09




SPOILER (click to view)




Il gesto di DAMON di giovedì scorso (il disperato tentativo di impedire la morte di Elena, condannandola alla trasformazione), ha ovviamente scatenato diverse reazioni: direi che le due più importanti riguardino il futuro del suo rapporto con ELENA, e l'esistenziale quesito: essere o non essere vampiro?

VITA DA SUCCHIASANGUE: I PRO E I CONTRO

La scorsa settimana, Stefan ha riassunto ad Elena i pro e i contro di essere un vampiro..

I PRO: “Ti sembra di poter fare qualsiasi cosa, essere chiunque. Le cose belle lo sono ancora di più, tutto è amplificato.. vivi più intensamente, ami più intensamente.”

I CONTRO: “La rabbia diventa ira. Quando sei triste, disperi. Il dolore, la perdita ti può atterrare.”

I pro dell'essere immortale sembrano fantastici, ma non si può negare che i contro facciano veramente schifo. Pensate a TUTTI i lati positivi e negativi e diteci: se foste Elena, accettereste felicemente la vita da vampiro? O combattereste per impedirlo?

Nota personale: ovviamente non addentriamoci troppo nell'aspetto filosofico della nostra esistenza, altrimenti scriveremmo tutti dei libri: pensate solamente a questa possibilità come reale (per assurdo) e a come potrebbe cambiare la vostra vita. Personalmente penso che i PRO di cui ha parlato Stefan siano umanizzabili (nel senso che l'energia con cui sentiamo le emozioni è soggettiva e di ampiezza diversa) mentre tra i CONTRO non è stato affrontato il discorso forse più importante: la solitudine. La vita che scorre accanto alle creature della notte: di cui loro non fanno parte perchè immobili.

ELENA DOVREBBE PERDONARE DAMON?

La scorsa settimana in “The Last Day,” Damon ha forzato Elena a nutrirsi del suo sangue poche ore prima della cerimonia per spezzare la maledizione di Klaus. Traduzione: se Klaus uccide Elena durante la notte di luna piena dello stesso giorno, tornerà da vampira!

Ora, tutti, da Stefan ad Elijah, sono convinti che ciò che Damon ha fatto ad Elena sia qualcosa di imperdonabile. Ma il fatto è che Damon non è l'unico Salvatore che si è comportato in quella maniera. Molto tempo prima, è stato Stefan a dannare per un'eternità da immortale Damon. Proprio come Damon, che ha tolto la possibilità di scegliere se vivere o morire ad Elena, Stefan l'aveva tolta a lui.

Il parallelismo è ovvio. Quindi, come fa Elena ad incolpare Damon, quando il suo fidanzato aveva fatto lo stesso gesto ai danni del suo stesso fratello? Diteci cosa ne pensate.

Nota personale: sono completamente d'accordo con l'ultimo punto preso in questione dalla fonte: la storia di Stefan e Damon sarà di sicuro una lezione per Elena.


Fonte Moonlight Italia
 
Top
0 replies since 3/5/2011, 21:09   11 views
  Share