SENZA RESPIRO

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 5/5/2011, 21:17






Quando pensiamo a The Vampire Diaries, l'unica cosa davvera certo è che non sappiamo mai cosa potremmo aspettarci da un personaggio o dal suo futuro. Gli autori ci hanno abituato a continui game changer, ed episodio dopo episdoio ci troviamo sempre coinvolti con emozioni contrastanti! Perchè l'hanno fatto? Cosa succederà adesso? Anche Daemon Tv lo ha notato.

5 Momenti Scioccanti di VAMPIRE DIARIES

La migliore (e peggiore) cosa di THE VAMPIRE DIARIES è che non bisogna aspettare fino al finale, o le sweeps week (periodo in cui vengono fatte indagini sugli ascolti dei vari show e le preferenze dei telespettatori), per sganciare le bombe. Durante tutta la stagione, siamo abituati a decine di momenti sbalorditivi che ci fanno urlare davanti ai nostri televisori.

Sicuramente, alcuni di questi urli sono peggiori di altri. Mentre ci avviciniamo a quello che sarà sicuramente un finale di stagione epico, penso sarebbe divertente dare un'occhiata ai momenti più scioccanti di questa serie.

ATTENZIONE - Come evidenziato nel titolo, questo articolo include i maggiori spoiler fino ai più recenti episodi. Se non guardate attivamente lo show, si consiglia di evitare di leggere.

1. IL RITORNO DI KATHERINE

A partire dai primi episodi, siamo stati stuzzicati dall'aura di Katherine. La sua presenza si è fatta sentire in ogni modo - dalle minacce fatte a Elena, alle situazioni che hanno messo gli amici e la famiglia di Elena in pericolo. Abbiamo avuto modo di conoscere il personaggio attraverso gli episodi flashback e sebbene avessimo pensato che forse avremmo potuto vederla nel presente, non ci saremmo mai immaginati il modo in cui sarebbe accaduto.

La rivelazione è stata fatta in modo molto abile - dalla sua conversazione e bacio con Damon (che non è stato così scioccante, visto che era qualcosa che si stava preparando da tutta la stagione) all'essere chiamata dentro casa da parte di Jenna (così è stata "invitata" e non ci abbiamo pensato su due volte). Non abbiamo mai pensato che ci potesse essere qualcosa di strano - fino a che abbiamo realizzato che stava agendo in maniera un po' troppo maniacale rispetto al solito, e stava tenendo quel coltello affilato con un po' troppa intensità. Eppure, la sua mossa a sorpresa di tagliare via le dita dello Zio John mentre il suo viso diventava quello di un vampiro ci ha fatto gridare in preda al terrore. Katherine è ufficialmente tornata, e ci ha colti tutti di sorpresa.


2. KLAUS, INCONTRA ALARIC...ALARIC, INCONTRA KLAUS (KLARIC?)

Mentre ci calavamo nella seconda stagione dello show, Kevin Williamson e Julie Plec hanno iniziato a far intendere che saremmo stati presto minacciati da un incontro con Klaus - un Originale, considerato uno dei più vecchi vampiri della storia. Mentre eravamo tutti seduti sul bordo delle nostre sedie aspettando l'introduzione di questo terrificante personaggio, non avevamo nessuna idea che sarebbe avvenuto settimane prima di quanto ci aspettassimo - nella forma di un ALTRO personaggio popolare.

Usando il corpo di Alaric Saltzman, uno stregone è stato capace di canalizzare lo spirito di Klaus in lui - il che ha significato che per pochi episodi, il professore di storia preferito da tutti è diventato il peggiore incubo di tutti. E' stata una delle più inaspettate rivelazioni tirate fuori dallo show, e fino a quando non è successo nessuno se lo aspettava.


3. DAMON SPEZZA IL COLLO DI JEREMY

Gli scrittori di Vampire Diaries sono persone cattive ( l'ho detto nella maniera più carina possibile.. veramente). Alla fine della prima stagione, siamo stati lasciati con il dubbio se Jeremy fosse veramente morto o no, avendo provato a uccidersi dopo aver bevuto il sangue di vampiro di Anna. Quando è uscito vivo dalla situazione, tutti hanno tirato un sospiro di sollievo - così naturalmente, c'è stato un grande spavento quando, in un attimo di rabbia e dolore, Damon ha spezzato il collo di Jeremy alla fine della premiere della seconda stagione. I fans hanno urlato tutti insieme, gridato e iniziato a scrivere messaggi di morte a Julie Plec e Kevin Williamson.

Fortunatamente, il caro Zio John aveva regalato a Jeremy il suo anello magico, che protegge chi lo indossa dall'essere ucciso da esseri soprannaturali. Ma dal momento che non lo avevamo realizzato, i pochi momenti di tensione quando non sapevamo se Jeremy fosse morto o vivo ci hanno tenuto con il fiato sospeso.

4. KATHERINE UCCIDE CAROLINE... E CAROLINE DIVENTA UN VAMPIRO

Ecco come stanno le cose- tutti possono morire in questo show. Ed è per questo che quando Katherine si è presentata nella camera d'ospedale di Caroline e l'ha soffocata con il cuscino, abbiamo tutti perso la testa. Quando è successo, c'era già stata una morte falsa, così come decine di altri momenti scioccanti. Poteva lo show veramente essere così senza cuore e far fuori un personaggio che è stato con noi fin dall'inizio?

Beh...più o meno. Alla luce della gravità dell'incidente che ha portato Caroline all'ospedale nel finale della prima stagione, Damon gli aveva dato un po' di sangue di vampiro per aiutarla a guarire, sangue che aveva ancora nel suo sistema quando Katherine l'ha uccisa. La trasformazione di Caroline in un vampiro era assolutamente l'ULTIMA cosa ci si saremmo aspettati - specialmente dato il modo in cui il suo personaggio si stava sviluppando. Ma si è rivelata la mossa migliore che gli sceneggiatori potessero aver fatto. Caroline è diventata un eccellente -per non parlare del suo essere tosto- vampiro e come cambio di direzione, ha aggiunto un'intera nuova dimensione alla serie.

5. ASPETTA.. LA MADRE NATURALE DI ELENA E' VIVA? ED E' LA MOGLIE DI ALARIC? E UN VAMPIRO?

Quando ci è stato detto che i genitori di Elena erano morti in un incidente d'auto, avevamo immaginato che non poteva essere così semplice. Ma non ci saremmo mai aspettati questa serie di eventi: non solo la madre naturale, Isobel, non era morta in alcun incidente... ma, a causa della sua ossessione per loro, era diventata (con l'aiuto di Damon) un vampiro. E non solo questo - prima della sua trasformazione, era sposata con l'insegnante di storia Alaric Saltzman (che ora esce con Jenna, la zia di Elena e il suo tutore legale). Benedetti incroci di trame!

Scoprendo tutto ciò, eravamo scioccati come la povera Elena. Non sapevamo cosa pensare, come Isobel avrebbe influenzato la storia dello show, o cosa tutto questo significasse per Elena. Il ritorno di Isobel ha sicuramente scombussolato una già complicata storia, ma ha aggiunto drammaticità e speculazioni interessanti e dato una nuova grande profondità allo show.


Per i fans.. qual è stato il vostro momento scioccante preferito della serie finora? (E si, perchè dal momento della pubblicazione e dal fatto che stiamo accelerando verso la fine della stagione, mi rendo conto che alcuni grandi shocks sono già accaduti!) Quale momento scioccante ha avuto il più grande effetto su di voi?

Fonte Moonlight Italia
 
Top
0 replies since 5/5/2011, 21:17   10 views
  Share