DOPO IL RITUALE

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 7/5/2011, 21:56




SPOILER (click to view)


Dopo l'episodio di giovedì, a parte le innumerevoli tragedie, e le conseguenze che tutti i personaggi a modo loro avranno dopo la notte del rituale, adesso non ci resta che provare a chiederci cosa potremmo aspettarci da ora in poi. Ci aspetta ancora un episodio, prima di essere ufficialmente in attesa della season (3!) premiere. Andiamo a leggere quali sono a proposito le idee di Buddy Tv.

Cosa succederà in ‘The Vampire Diaries’ dopo il sacrificio?

The Vampire Diaries sa come costruire buone trame, ma sa come stravolgerle ancora meglio. Il penultimo episodio della seconda stagione ha visto Klaus portare a termine il sacrificio, il culmine di una stagione (e di mille anni) che è valso la pena di progettare. Questo evento ha portato alla morte di Jules, Jenna, Greta e John, aggiungendo alla lista dei grandi risultati dell'episodio il numero più alto di personaggi principali morti mai raggiunto.


Ma ora? Lo show ha abilmente chiuso la storyline del sacrificio questa settimana, cosicché l’ultimo episodio della seconda stagione possa concentrarsi sul destino di Damon dopo il morso del licantropo, e sul problema che Matt e lo sceriffo Forbes sanno tutto.Ci sono molte cose in sospeso da chiarire, ma sto cominciando a pensare che molte di queste dovranno aspettare la terza stagione.

Diamo un’occhiata a dove andrà a finire lo show dopo il sacrificio analizzando le tre questioni più importanti lasciate in sospeso.

La sistemazione di Katherine

Lo show ha ripetutamente e attentamente spiegato che Katherine potrebbe lasciare l’appartamento di Alaric solo se Klaus morisse o solo se le dicesse che può farlo. Non ha fatto nessuna delle due cose prima che se ne andasse con suo fratello, il che significa che Katherine è definitivamente intrappolata nell’appartamento. È meglio della cripta, ma la nuova casa di Katherine potrebbe creare qualche problema ad Alaric , che dovrà scegliere se trovare un nuovo posto dove vivere o se avere una diabolica vampira come coinquilina.

Il mio primo pensiero è stato che potrebbero vivere insieme, e Alaric potrebbe anche innamorarsi di Katherine (un po’ assurdo, ma anche no). Potrebbe sembrare uno scherzo, ma sento che potrebbe essere una storia interessante per Alaric. Quando ha cercato di partecipare alla spedizione per salvare Jenna, Bonnie l’ha fermato. Alaric potrebbe sentirsi abbastanza in colpa per il fatto che fosse troppo debole per aiutarli, oppure per il fatto che essere un semplice umano non sarebbe stato abbastanza per quella lotta.

Magari Alaric, passando un po’ di tempo con Katherine, cercherà di farsi trasformare in vampiro cosicché possa diventare un miglior combattente. Qualsiasi cosa vogliano fare con Alaric e Katherine, penso che tutti e due i personaggi abbiano un grosso potenziale per una trama oscura e interessante per la terza stagione.

Il tutore di Elena e Jeremy

Avevo sospettato che Jenna o John sarebbero potuti morire, ma non avrei MAI pensato che tutti e due sarebbero morti, soprattutto perché questo vuol dire che Elena e Jeremy rimangono senza un tutore legale. I loro genitori sono morti, i genitori naturali di Elena ormai sono morti anche loro, e ora anche zia Jenna è morta. Ci sono state molte perdite nell’arco di due anni, e questo ci fa porre una domanda: chi si prenderà cura di loro?
Potrebbero diventare minori emancipati e vivere da soli, ma questo potrebbe sembrare un po’ anticonvenzionale. La soluzione più logica sarebbe avere Alaric come loro tutore. Tecnicamente, dal momento che era sposato con Isobel, lui è o era il patrigno di Elena, il che può dargli una buona ragione legale per esserlo.

Klaus ed Elijah

La migliore, e più problematica, questione dell’episodio è la storia di Klaus ed Elijah, che sono scappati insieme per recuperare la loro famiglia di Originari. Non si parlerà di questo in nessun modo nel prossimo episodio, quindi mi aspetto che la terza stagione si concentrerà fortemente sulla famiglia degli Originari e sul tentativo di Klaus di dominare il modo, ora che è un vero ibrido. Daniel Gillies e Joseph Morgan hanno contribuito molto alla riuscita della seconda stagione, e la prospettiva di riaverli nella prossima, forse in modo definitivo, è davvero eccitante.

Qualunque cosa accada nell’ultimo episodio della seconda stagione, The Vampire Diaries ha avuto un anno straordinario, molte cose sono successe, e, ancora più importante, ci sono ancora molte storie da raccontare. Non ho idea di come tutte queste questioni importanti saranno chiarite, ma sono impaziente di vederlo succedere. Rimane ancora un episodio, ma già non vedo l’ora che sia autunno per vedere la terza stagione.

Fonte Moonlight Italia
 
Top
0 replies since 7/5/2011, 21:56   15 views
  Share