UN BACIO UNA RICADUTA E I FANTASMI DELLE EX

« Older   Newer »
  Share  
Alessiadl
view post Posted on 14/5/2011, 21:24






Carina MacKenzie nel suo recap di As I Lay Dying commenta le scene che minuto per minuto che chiudono il secondo capitolo di The Vampire Diares e aprono possibili e tortuose stradeper la prossima stagione. Ecco cosa ne pensa di questa puntata che è riuscita a coinvolgerci per le decisioni che sono state prese, anche dopo il doloroso rituale..

Recap dell’episodio finale di “The vampire Diaries”: un bacio, una ricaduta, e i fantasmi delle ex

L’episodio di “The Vampire Diaries” della scorsa settimana è stato così straziante che avrei preferito fosse stato il finale. Tutta la promozione sul vero episodio finale di questa settimana era incentrata su Damon alla ricerca del perdono di Elena, e, francamente, non ero particolarmente interessata nel vedere l'ultimo desiderio del personaggio che sapevamo non sarebbe morto. Pensavo che la posta in gioco in questo episodio sarebbe stata bassa.


Come al solito mi sbagliavo, e ho sottovalutato lo show. Alla fine il personaggio che è più in pericolo in “As I Lay Dying” non era Damon, era Stefan. Dopotutto, abbiamo sempre saputo che avrebbero trovato una cura per il morso. Ian Somerhalder non va da nessuna parte. Ora, però, abbiamo visto il nostro personaggio più virtuoso – la nostra bussola morale – prende la via del non ritorno verso il vortice della dipendenza, omicidio e alleanza con il male.

Per non parlare di alcuni momenti meravigliosamente romantici di questo episodio, che stavamo tutti aspettando. Andiamo!


Negli episodi precedenti in “The Vampire Diaries”: Jenna è morta, anche John è morto, ma Twitter era molto più preoccupato per il Povero Damon per farci caso!


8:01 – Guardate la foto di Jenna ed Elena sul comodino di Jeremy! Sono ossessionata da lui! Punti esclamativi! Perché tutti i momenti tristi di questo show sono caratterizzati da Jeremy con un aspetto super sexy? Sto sviluppando una reazione alle tragedie alquanto inappropriata.

Parlando di tragedie, non posso credere che hanno fatto una stanza per Jenna solo per ucciderla e per farla diventare un santuario. Se è la camera da letto principale, Miranda e Grayson Gilbert probabilmente dormivano lì quando erano vivi. È definitivamente maledetta.

Avevo avuto l'impressione alla fine dell’episodio della puntata della scorsa settimana che Damon stava pensando di andarsene nel tramonto e lasciare che Elena penasse che avesse semplicemente lasciato la città. Così sono rimasta sorpresa di vederlo tentare di farsi perdonare da Elena mentre è ancora relativamente lucido. Dico relativamente perché non sembra molto Damon al momento. Di solito, anche i suoi momenti più dolci sono delineati da sarcasmo e osservazioni caustiche. È sconcertante vederlo così apertamente gentile.

Oh, povera ingenua Elena, pensa di avere tutto il tempo di questo mondo per dire a Damon quello che noi già sappiamo, lo perdona per la sua flagrante violazione del diritto di scelta di una Doppelganger. Ce l’aveva scritto in faccia durante il funerale. Perché non lo dice e basta?


8:02 – Anche l'intro è diversa questa settimana, con (momento da appassionati di colonne sonore) ”Turn to Stone” di Ingrid Michaelson come sottofondo, invece del solito motivo. E Damon va a farsi un drink- pre-morte, speriamo abbia scelto roba buona.

Devo ammetterlo, per quanto sia melodrammatico il momento in cui si toglie l’anello, è un’immagine molto suggestiva. Personalmente, se fossi un vampiro suicida cadrei su un paletto, perché cuocere al sole sembra un modo alquanto spiacevole di morire, ma suppongo che ognuno ha il proprio metodo.

Ovviamente Stefan è nei dintorni per sbattere Damon contro un paio di muri e poi scaraventarlo nella “sala panico” alla Winchester. “Dimmi semplicemente addio e falla finita”, dice Damon. Per quanto mi piacerebbe vedere una scena del genere solo per il trauma emozionale che comporterebbe, sappiamo tutti che Stefan non rinuncerà così facilmente. “Ci deve essere un altro modo” era il suo mantra quando Damon voleva sacrificare Bonnie, perciò ci crede ancora…anche se si sbagliava completamente sul fatto di Bonnie.


8:04 – Klaus sembra così giovane quando si sveglia nei boschi! Joseph Morgan mi ricorda Ryan Philippe in “Cruel Intentions”. Se la luna piena è venuta e passata e lui è stato in grado di rimanere nella sua forma di lupo, in cerca di prede, mi aspetterei che noi non lo vedremmo trasformarsi ad ogni luna piena. Dopotutto, Mason ci ha dimostrato che i licantropi possono fare i loro trucchi con i salti straordinari anche in forma umana, e se Klaus può fare tutto ciò nella sua forma umana… allora non c’è bisogno che tutte le volte metta il pelo, vero?

A differenza dai normali licantropi però, sembrerebbe che anche nella sua forma di lupo Klaus abbia il pieno controllo delle sue azioni, visto che dice “mi ricordo ogni singolo omicidio”.

Non riesco a smettere di notare quanto brillanti siano state le scelte di ingaggiare Elijah e Klaus. Sembrano fratelli, agiscono come fratelli, e c’è un esasperato agonismo tra di loro che mi ricorda di quando io e mia sorella rimaniamo chiuse insieme troppo a lungo durante i viaggi in macchina.


8:06 – Oh, povero Alaric. La morte di Jenna non lo aiuta con il suo non-così-piccolo problema con l’alcol. “Mi dispiace, il cliente da lei chiamato non è attualmente disponibile”. Sono contenta che è incavolato per essere stato rinchiuso tramite incantesimo nella casa stregata mentre Jenna era in pericolo – dopotutto in teoria lui dovrebbe essere Scruffy Il Cacciatore di Vampiri. Ma sono anche felice che non sia tanto incavolato da abbandonare Damon nel momento del bisogno. Codice fraterno!


8:07 – Ha, Elena ha preteso tre ore di mondo reale da Jeremy… ma non durante le ore di suola, certamente. È tempo per un altro evento in città! Lasciate a Caroline il compito di forzare praticamente tutti a fare la faccia felice e ignorare il fatto che “la nostra intera famiglia è morta”.

“Prenderemo esempio da Scarlett”, dice. “Siamo sopravvissuti alla guerra. Voi ragazzi, avete attraversato l’inferno, e mia madre sa che sono un vampiro, perciò praticamente è come se Atlanta fosse bruciata, e nonostante tutto ciò, noi teniamo duro”.

Sono l’unica che pensa che non siano affatto sopravvissuti alla guerra? Non hanno ucciso Klaus. Si sono dimenticati tutti che è ancora in cerca di prede e che il loro grande piano non ha portato a nient’altro che a renderlo più forte che mai? Voglio dire, sembra che Elena e Jeremy siano tornati a dormire nella loro casa-non-a-prova-di-vampiri.

Comunque, Jeremy è straordinariamente non - emo in questa scena. Mi immaginavo che la morte di Jenna lo facesse tornare a fumare la sua erba e a mettersi di nuovo lo smalto, invece no.


8:09 – L’inquadratura della faccia di Emily nel promo che CW ha rilasciato la scorsa settimana è stata rimossa, ma hanno comunque usato la voce di Bianca Lawson quando Bonnie è stata posseduta da Emily. “La natura garantisce l’equilibrio a tutto,” dice Emily, ma Stefan la conosce e sa quanto lei odi Damon. Parlando di streghe, se devono proprio risvegliare una strega, perché non la nonna di Bonnie? Lei sembrava molto più bendisposta di Emily nei confronti dei vampiri.

Naturalmente Klaus possiede la cura. Non vi aspettavate fosse qualcosa di facile come, “ Oh, basta versarci un po’ di bourbon!” o “Pomicia con la doppelganger!” o “Bevi dal flaconcino nascosto nella ciotola gigante di sapone!”, vero?

8:13 – Oh, guarda. Quel Consiglio di cacciatori di vampiri formatosi all'inizio della prima stagione ha finalmente capito di essere un fallimento totale nella caccia ai vampiri. Adesso non è il momento di iniziare ad essere efficienti, Carol Lockwood. Torna ad organizzare i mercatini per la società storica.

8:13 – “Guarda chi non ha potuto resistere ad una storia d’amore epica,” Elena stuzzica Stefan. L’avete capita? Perché loro hanno una storia d’amore epica?

Sono colpita dal fatto che Stefan abbia capito che Elena ha bisogno di vedere Damon prima che lui muoia, e ha avuto la classe e la forza di farglielo realizzare. Lui è dolorosamente consapevole di cosa senta Damon per Elena, e qui ci fa capire di sapere che i sentimenti di Elena per Damon vanno oltre il semplice “lo stronzo mi ha nutrita con il suo sangue ed è stato disgustoso.”

Ho anche apprezzato il modo in cui Stefan ci ha fatto capire che quando Damon è stato ferito, stava aiutando Tyler. È stato un eroe ed è stato ferito in un atto relativamente altruista. Stefan si è anche soffermato sul fatto di aver giocato una grande parte nella trasformazione di Damon in un vampiro, e così lo deve salvare dalla bruttissima morte da vampiro.

8:15 – Flashback! Amo queste scene, specialmente quando iniziano come un porno dell'era della Guerra Civile, tutti un “Il mio corsetto si è incastrato! Aiuto! Sono troppo delicata per farcela da sola!” Sinceramente, non sono del tutto sicura su quale sia lo scopo di questo sogno febbrile. Non abbiamo ottenuto da questo nessun’informazione nuova e non ci fa capire meglio la mentalità di Damon, a parte farci vedere che quando la sua mente vaga, torna ancora a Katherine.

8:17 – Buono a sapersi che Klaus non era poi così difficile da trovare. Pensavo che Stefan dovesse uscire dalla città per trovarlo, ma no, Klaus rimane un grande fan dell’appartamento da scapolo di Alaric. Penso che siano tutti quei gadget della AT&T a farlo tornare.

“Ho un conto in sospeso con mio fratello, cosa che richiede la mia immediata attenzione,” dice Klaus, e poi pugnala Elijah. Onestamente? Quante volte deve morire quest’uomo? Quante di quei perfetti completi devono essere rovinati da quello stupido pugnale?

Poi Klaus si rivolge a Stefan. “E adesso cosa farò con te?” Non posso essere l’unica persona ad aver pensato “lo farai fuori”? giusto? Penso che abbiamo appena scoperto un' inaspettata bromance tra i due.

8:22 – E’ interessante che nella premiere della stagione Katherine ha impalettato Stefan solo per provargli la sua forza, e adesso lo difende quando Klaus raschia un paletto contro il suo cuore. Le cose cambiano davvero in un anno. ( O, nel tempo di Mystic Falls, penso che siano passate tipo tre ore da “The Return”, ma a chi importa?)

“Sei semplicemente inutile”, ribatte Klaus. Il suono che avete appena sentito sono milioni di fan Delena che taggano i loro commenti su Twitter con #TeamKlaus.


8:23 - Aw, Alaric e Damon condividono l'ultimo drink attraverso le sbarre della prigione. E' come se Damon cercasse di far perdere le staffe ad Alaric o di eliminare ogni traccia di affetto che Alaric possa ancora avere per lui, ma Alaric rimane fedele all'amico. Anche dopo che Damon lo raggiunge nonostante le sbarre e cerca di strozzarlo, Alaric sembra provare compassione per lui mentre lo consola dicendo, "Elena non è qui, Damon."


8:25 - Ugh, lo sceriffo. Di solito non faccio caso a lei, ma la sua incompetenza mi dà sui nervi ultimamente. Se è sicura che sua figlia è un mostro pericoloso, perchè ha affidato il suo lavoro ad un adolescente? E se gli stava addosso, dov'era la notte del sacrificio quando improvvisamente tutte le creature soprannaturali erano disperse per la città? Perchè due minorenni sono stati in giro per due giorni senza un tutore, mentre ci sono due tombe "fresche" al cimitero?

E adesso se ne va in giro liberando i mostri deliranti dalle loro gabbie. Buon piano.


8:29 - "Mi hai lasciato fuori da tutto, e indovina, Jenna è morta comunque." Sono eccitata di sentire Jeremy imporsi quando Bonnie cerca di tenerlo fuori da tutto un'altra volta. Il suo anello lo rende altrettanto capace di salvare Elena (perchè è questo l'obiettivo qui,vero?) quanto lo sono gli altri. Non è che i vampiri o le streghe facciano sempre la cosa giusta; non sono invincibili. Un conto sarebbe se fosse Alaric a comandare, nei pannidi un potenziale figura parentale e insegnante, Jeremy. Vedere Bonnie che lo fa mi fa innervosire.


8:30 - Oh mio dio. Mi piace quello che sta succedendo tra Klaus e Stefan. Quando Stefan ha raccontato ad Elena dei suoi "giorni di sete di sangue" prima dell'intervento di Lexi, sembra che abbia tralasciato la parte dove è apparentemente diventato un "alcolizzato" - "e nei momenti di eccesso, era magnifico" - e ha devastato villaggi e massacrato persone nel 20-simo secolo.

Quando pensavamo che Stefan si stesse confessando invece aveva appena iniziato ad accennare al tutto. Sono così sollevata. Credevo che il periodo nel lato oscuro di Stefan fosse qualche settimana subito dopo la trasformazione, ed era stata un'enorme delusione. Stefan, "lo squartatore", come lo chiama Klaus, è molto più affascinante. Voglio sapere tutto su quel ragazzo.

Sfortunatamente per Stefan, non sono l'unica. "Questo è il vampiro con cui posso concludere un'accordo," dice Klaus.

Scoprire che il sangue di Klaus è una cura per il morso del licantropo è decisamente deludente a questo punto. Sono più interessata al fatto che lui è in grado di essere tutto, "potere del morso del licantropo dagli occhi gialli attivati!" in qualsiasi momento. E' una macchina ammazza-vampiri adesso. Ma è anche la macchina cura-vampiri. Ehi, streghe? Fate schifo nel mantenere le cose in equlibrio.

8:32 - Oh, ben fatto, sceriffo. Adesso stai rinchiudendo Elena senza che abbia fatto niente di male. Lo sceriffo Forbes e vice-sceriffo Dewey (personaggio di Scream e la corrispettiva parodia in Scary Movie) dovrebbero lavorare insieme e formare il Club Delle Forze dell'Ordine Incompetenti.

8:33 - E ora ha sparato a Jeremy? Sono furibonda! Non sarà mai perdonata! Abbasso lo sceriffo Forbes! Raramente reagisco così visceralmente a questo show, ma sono rimasta senza fiato in quel momento. Gli ha aperto il petto! E' pessima! Quale poliziotto addestrato spara prima di avvertire e prima di supervisionare il luogo? Lei sa che ci sono dei ragazzini immischiati in questa cosa. La odio.

Dagli il sangue, Caroline! Dovrebbe davvero tenere un po' del suo sangue "alla spina" al Grill.

8:38 - NOOO! Non ha funzionato? Stavo scherzando la settimana scorsa quando ha detto di volerlo vedere più spesso con i vestiti da funerale. Non intendevo nella bara. Mi rifiuto di credere che Kevin Williamson e Julie Plec hanno sterminato l'intera famiglia di Elena in meno di una settimana.

8:32 - Nel frattempo, Elena è una ribelle e fugge dal tribunale. Sono delusa che abbiano tagliato la scena dove lei salta fuori dalla finestra che era nell'anteprima. Più possibilità abbiamo di vedere Elena nei panni di una tosta, meglio è.

8:39 - Tornando a Klaus e Stefan! "Potresti scatenare un inferno", dice Klaus, provocando Stefan con il sangue. Vuole che Stefan si sbronzi per un decennio, in cambio della vita del suo fratello. E' così contorto e brillante. Klaus ha appena fatto fuori il proprio fratello perchè pensa che qualcun'altro sarà un "complice" più efficace.

Stefan ha sviluppato una tolleranza al sangue umano. Per quanto ne sappiamo noi, ha continuato a prendere qualche piccolo sorso di sangue di Elena per tutta la stagione. E' possibile che abbia acquisito una tale forza di volontà che, anche questo tipo di consumo potrebbe non fargli perdere il controllo?

Spero di no. Preferisco Stefan quando è ubriaco. Stefan "dopato" è così avvincente.

8:42 - Le streghe-fantasma non vogliono aiutare Jeremy, minacciando delle conseguenze, ma Alaric non la beve. "E' solo un bambino, digli di stare zitte", scatta lui. Kat Graham sta davvero facendo un bel lavoro in questa scena.

Oh, grazie al cielo. Buongiorno Jeremy! Peccato che Bonnie sia tutta sangue, lacrime e moccio, perchè sarebbe il momento perfetto per il bacio del "grazie per avermi salvato la vita", ma a tutto c'è un limite.

8:44 - Alla fine Elena trova Damon. Sfortunatamente, lui ha un piede nella tomba e un nel 1864, dove inseguiva Katherine per i boschi e amoreggiava come un piccolo bravo umano.

La voce di Damon è così diversa da giovane. "Permettimi di inseguirti per sempre," implora - e questo è un flashback con un legittimo scopo. Katherine non aveva nutrito Damon con il suo sangue, glielo ha reso disponibile dopo che lui gliel' ha chiesto. L'idea era sua. Lei lo ha lasciato scegliere.

D'altra parte, Stefan non ha mai avuto scelta. Il sangue gli è stato dato senza il suo consenso. Hmm.

Questa scena è difficile da descrivere, perchè è difficile vedere Damon che ferisce Elena di nuovo, nonostante il fatto che lui non si rende conto di quello che sta facendo.Quando lei si china per consolarlo, c'è una parte di me che pensa che lei dovrebbe andarsene da lì per proteggere se stessa. Detto ciò, non è che lui la stia attaccando con rabbia. E' delirante e folle e..

8:48 - "Pensavo di averlo ucciso", dice lo sceriffo

"L'hai fatto." Caroline non vuole più mentire, ma potrebbe almeno essere un po' più dura con sua madre per aver temerariamente sparato ad un sedicenne. Cioè...sul serio.

8:49 - Nel frattempo, tornando a casa dei Gilbert accessibile a tutti i vampiri, Jeremy cerca su Google "Tornare dall'aldilà" (So che non è su Google, ma solo icretini usano Bing come verbo)

Non sono sicura di cosa pensa di trovare Jeremy online per alleviare il suo disagio da rianimazione. E' consapevole che non è una cosa che succede davvero alla gente, vero?

Alaric non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, visto che a casa mia i cacciatori di vampiri cacciano i vampiri, ma questo episodio ha cambiato tutto. Sono così contenta che sia sopravvissuto al "macello", è così adorabile. E' un caso completamente disperato, beve troppo e ha il bagaglio più pesante di sempre e la sua intera vita sono miglia e miglia di strada accidentata, ma quando è affettuoso, è fenomenale. Questa scena tra lui e Jeremy - "E il giorno dopo, e quello dopo ancora"- è uno dei momenti più esilaranti dell'episodio.

Sono sicura che non c'è bisogno di dirlo, ma dove esattamente pensava di andare prima di decidere di fermarsi a dormire dai Gilbert? Avranno una brandina per lui dietro il bancone del Grill?

8:50 - Povera Elena. Suo fratello è morto e risorto, di nuovo, e lei ne è completamente ignara.

Questa scena nel letto nella stanza di Damon è incredibilmente potente. (Anche se, Elena non sta utilizzando bene quell'asciugamano. Asciugagli la fronte, su.) E' evidente che è completamente terrorizzata. "Non ti lascio", promette.

E dopo aver incolpato Stefan per tanti anni, Damon lo "libera". Damon ha avuto parte nella sua trasfomazione tanto quanto stato Stefan, e non è giusto che abbia scaricato la colpa addosso al fratello per così tanti anni.

8:51 - Wow. Quando Stefan si sbronza, lo fa per bene. Le sue maniere di bon tone sono terribili. Come farà Alaric a togliere tutto quel sangue dal pavimento? Non riesco ad esprimere quanto adoro questa trama. Paul è un'attore talmente sottostimato e i momenti folli di Stefan gli permettono di "risplendere". Non vedo l'ora di vedere come va a finire. Alla fine, sembra che passeremo davvero molto tempo con il lato oscuro di Stefan. Paul deve aver fatto delle capriole quando ha letto il copione.

8:53 - Così tante parti dell'episodio mi fanno dubitare delle mie capacità come critica, perchè non voglio descriverle, voglio solo godermele. La scena Damon/Elena, che abbiamo tutti aspettato così tanto, è uno di queste. Non avrebbe potuto essere più perfetto. La loro conversazione mi ha ucciso.

Elena si aggrappa alla speranza. Anche se non ha avuto la speranza per se stessa in questa stagione, spera disperatamente per Damon. Poi gli dice che non solo lo perdona, ma che sa che lui la ama. Non aggiunge altro - non dice che lui non sa cos'è l'amore, dice solo di sapere che lui la ama. Lui gliel'ha fatto dimenticare l'ultima volta che gliel'ha detto, ma lei ricorderà questa volta.

"Avresti dovuto incontrarmi nel 1864", bisbiglia lui. "Ti sarei piaciuto."

Questa è in assoluto la cosa che lei gli ha detto che preferisco: "Mi piaci ora,così come sei." Non si sta aspettando che lui cambi o che faccia qualcosa. Non deve amare tutto quello che fa per amarlo. Può odiare i suoi problemi con il controllo degli impulsi e il suo sarcasmo e le sue tendenze alla violenza, ma può comunque amarlo.

E poi. E' successo. Lei lo ha baciato. Prima di tutto, era un perfetto primo bacio per loro. Era dolce, casto e prudente, così diverso dal bacio che lui ha condiviso con Katherine (credendo che fosse Elena) nell'episodio finale della stagione precedente. E' difficile anche da considerarlo un atto di tradimento per Stefan, perchè non c'era niente di sessuale. Poteva essere considerato un bacio d'addio, eccetto per il fatto che noi sappiamo che Elena aveva ancora speranza.

8:55 - Naturalmente Katherine appare in questo momento. (E si, lo so, non dovrebbe essere capace di entrare. Ma era meglio se suonava il campanello e interrompeva la scena di prima? Facciamo finta che... non ci siamo accorti di questo plothole (errore nella trama ndT), ok?)

La povera Elena sembra essere stata sorpresa con le mani nel sacco. Katherine svela il sacrificio di Stefan - ha rinunciato a tutto. Elena inclusa, ma, la cosa più importante, ha abbandonato tutte le virtù che lo hanno caratterizzato da quando lo conosciamo.

"Non c'è niente di male nell'amarli entrambi,"dice Katherine a Elena. "Io l'ho fatto." I fan accaniti si ricorderanno che questa era l'opinione espressa da Rose in un trailer, che poi è stato tagliato dalla versione definitiva dell'episodio. Penso sia più adatto a Katherine che a Rose, che, parliamoci chiaro, non sapeva niente sulla difficile situazione di Elena.

8:57 - Um, Klaus ha davvero spedito le bare dei suoi familiari in giro per il mondo, nello stesso modo in cui si è autospedito a Mystic Falls dopo aver posseduto Alaric? Perchè questo sarebbe malsano, contorto e davvero fantastico.

Almeno sembra che non abbia badato alle spese per quella bara. Nel senso, se devi "riposare in pace" in una scatola di pino con un paletto nel cuore, almeno la scatola deve sembrare comoda? Per essere una bara?

Sapevo che bere il sangue dalle confezioni Capri Sun era troppo facile! "Il vero squartatore ama la caccia", dice Klaus. Oh, pazzo sociopatico Stefan. Mi sei mancato. (Qui però l'effetto della telecamera che vibra rovina l'impatto della scena. Pensavo fosse un terremoto.)


8:58 - Oh dio. Davvero? L'ultima scena dell'episodio deve essere Jeremy? Questo può significare solo cose brutte. E' Katherine quella che si aggira per la casa? Elena, torna a casa e prenditi cura di tuo fratello!

Aw, è così triste che Alaric si sia buttato sul divano perchè non riusciva a sopportare di stare nella camera di Jenna.

Oh. Mio. Dio. Anna! E Vicky! E' straordinario e così terrificante! Quanto spaventoso è stato quando scendevano le scale? Ho i brividi. Non mi riprenderò mai.

Con quale tipo di "conseguenze" pensate che le streghe abbiano punito Jeremy? E' una sua maledizione, o stanno cercando di ferire Bonnie riportando indietro le fidanzate-vampiro morte? Jeremy può vedere la gente morta, o solo quelli a cui è stato legato?

Sono profondamente turbata. E non solo perchè Jeremy è completamente bloccato nella trama di un film di Matthew McConaughey.

So che è un pò scappatoia, ma non scelgo il mio MVP (ndT. Migliore della serata) stasera. Le mie scene preferite sono state quelle tra Damon e Elena, ma anche Alaric con Jeremy è stato brillante e mi è piaciuta Bonnie nella scena della "rianimazione". Non riesco a scegliere!

La prossima settimana farò un'analisi più profonda della seconda stagione come un'insieme, ma per ora, grazie mille per essere stati con me tutti i giovedì sera. E' stata una stagione divertente e ho adorato leggere i vostri commenti e sentire le vostre opinioni, e ho apprezzato il fatto che voi tutti abbiate dedicato del tempo per leggere le mie. Che viaggio che è stato!

Come sempre è il vostro turno. Valutate nei commenti sotto. Cosa vi è piaciuto? Cosa avete odiato? Avreste voluto vedere più lutto per Jenna? Elena ha sbagliato a baciare Damon? Non vedete l'ora di seguire il pazzo Stefan? Cosa pensate che aspetti Jeremy, e Matt, per quanto lo riguarda, adesso che Vicky e Anna sono tornate? Pensate come me che sceriffo Forbes faccia schifo? Parlatene!

Fonte Moonlight Italia
 
Top
0 replies since 14/5/2011, 21:24   13 views
  Share